Altri sport - 01 dicembre 2018, 11:06

Rugby: a Savona arriva il Cus Torino

Rugby: a Savona arriva il Cus Torino

Riprende il campionato di rugby dopo la sosta per la Nazionale maggiore ed il Rugby Savona ospita domenica alla Fontanassa, ore 14.30, il CUS Torino per la seconda giornata del girone di ritorno.

In realtà settimana scorsa una partita è stata giocata, il recupero fra Union Imperia ed il CUS Genova; i genovesi hanno prevalso con un rotondo 24 a 7 e con la vittoria si sono portati alla testa della classifica, seguiti dal Savona.

Per l’incontro di domenica le aspettative sono elevate, non inganni la posizione di coda dei piemontesi, dovuta ad un inizio a classifica negativo dovuto alla mancanza di un adeguato numero di squadre giovanili per supportare serie A e C1.

Nell’incontro di andata il CUS ha giocato un buon rugby, contendendo fino alla fine il risultato. In campo finì 24 a 20 per il Savona, corretto poi dal giudice sportivo in 20 a 0 per un’irregolarità nella formazione torinese.

Il CUS ha validi giocatori e un collettivo di tutto rispetto, pratica un gioco vario utilizzando tutti i reperti e quindi è estremamente imprevedibile per i suoi attacchi. Nel tempo ha preso confidenza ed ora gioca a viso aperto, potendo vantare vittorie su Cus Pavia, Imperia e Moncalieri, con sconfitte di misura con le altre.

In casa Savona l’incontro è stato preparato accuratamente, proprio tenendo conto della reale forza dell’avversario. Le caratteristiche dei biancorossi sono abbastanza simili a quelle dell’avversario, potendo contare finalmente su una mischia efficace e su tre-quarti veloci e pronti nei riposizionamenti.

Sarà decisivo a questo punto leggere l’incontro e decidere le tattiche più opportune per attaccare; anche il gioco al piede avrà una grande importanza per saggiare le difese avversarie, compito che ricade sulle spalle dei due mediani.

Il pronostico dunque è favorevole al Savona, sempre che rimanga concentrato fino all’ultimo e mantenga freddezza evitando di concedere piazzati per errori di eccessivo agonismo.



SERIE C/1 GIRONE D POULE 2 (2 GIORNATA RITORNO) DOMENICA 14,30


Moncalieri - Union Riviera

Savona CUS - Torino/B

CUS Pavia - CUS Genova/B


CLASSIFICA: CUS Genova/B punti 27, Savona 23, CUS Pavia 15, Union Riviera  8, CUS Torino/B  1, Moncalieri 0.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU