/ Calcio

Calcio | 02 dicembre 2018, 09:44

Calcio, Serie C: Albissola ai piedi della Torre, alle 16:30 i ceramisti faranno visita al Pisa di Moscardelli

Calcio, Serie C: Albissola ai piedi della Torre, alle 16:30 i ceramisti faranno visita al Pisa di Moscardelli

Una sfida speciale, in un teatro di assoluta eccellenza. Sarà infatti l'Arena Garibaldi di Pisa la prossima tappa dell'Albissola di mister Claudio Bellucci. Una trasferta tanto difficile quanto affascinante attende dunque i ceramisti, pronti a ritrovarsi di fronte un avversario che seppur blasonato sta comunque vivendo un momento particolare: reduce dal pesante 1-4 subito in casa della Carrarese, il Pisa necessita di un immediato riscatto per non perdere contatto con le prime posizioni della classifica.

Attualmente al sesto posto (frutto di 18 punti conquistati nelle 12 gare fin qui disputate) la compagine nerazzurra guidata da mister Luca D'Angelo è chiamata ad una prova d'orgoglio davanti ai propri tifosi, al termine di una settimana caratterizzata da qualche strascico di troppo lasciato dal roboante ko di Carrara. Di seguito la probabile formazione che dovrebbe scendere in campo quest'oggi (3-4-2-1): Gori; Meroni, Masi, Buschiazzo; Lisi, Marin, Gucher, Zammarini; Di Quinzio, Masucci; Moscardelli.

Organico al completo, invece, per l'Albissola che forte del successo ottenuto nell'ultimo turno contro il Pro Piacenza giunge in Toscana accarezzando l'idea di tornare in Liguria con un risultato positivo. Da sottolineare nella probabile formazione che  calcherà il prato dell'Arena Garibaldi il ritorno dalla squalifica di Gargiulo, probabile titolare al fianco di Rossini al centro della difesa. Possibile anche la presenza dal primo minuto di Oprut, che sembra aver finalmente smaltito del tutto il problema muscolare accusato nei giorni scorsi. In avanti si va verso la conferma del tridente composto da Russo, Cais e Martignago.

Arbitrerà l'incontro il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino e Giuseppe Perrotti entrambi della sezione di Campobasso. Il fischietto lombardo ritroverà così per la seconda volta i ceramisti, già incontrati ad inizio stagione nella gara inaugurale di Coppa Italia contro il Cuneo (successo esterno per 3-2 dell'Albissola ndr).

Come seguire l'andamento della sfida? Tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili a partire dal fischio d'inizio (fissato per le 16.30) sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium