/ Calcio

Calcio | 02 dicembre 2018, 09:10

Calcio, Serie D. Savona-Lavagnese, il derby delle due riviere inaugura l'ultimo tour de force del girone d'andata

Torna al "Bacigalupo" la sfida tra striscioni e bianconeri. Tante assenze da entrambe le parti, ma Grandoni e Tabbiani (grande ex di giornata) non rinunceranno al classico 4-3-3

Calcio, Serie D. Savona-Lavagnese, il derby delle due riviere inaugura l'ultimo tour de force del girone d'andata

Da un paio di anni viene ormai definita come la più classica delle sfide tra ex. Savona e Lavagnese annoverano infatti un cospicuo numero di giocatori che, tra presente e recente passato, hanno indossato i colori delle due società rivierasche. Da Vittiglio a Saccà, passando per Tognoni, Venneri e Bacigalupo, fino ad arrivare a mister Luca Tabbiani, che nelle ultime tre stagioni si è diviso, con risultati diametralmente opposti, tra ponente e levante. 

Proprio il ritorno al "Bacigalupo" dell'attuale tecnico bianconero rappresenta lo spunto di maggior interesse e curiosità tra tifosi e addetti ai lavori. In una partita che mette in palio punti preziosi per quanto concerne la zona playoff, Grandoni e Tabbiani dovranno fronteggiare numerose assenze dettate da infortuni e squalifiche. Situazione sicuramente più complicata per la Lavagnese (ben otto giocatori indisponibili, Fonjock e Saccà in primis), determinata comunque a riscattare la pesante ma immeritata sconfitta di sette giorni fa sul campo della Folgore Caratese. 

Vuole invece trovare finalmente continuità di prestazioni e risultati la squadra di mister Grandoni, reduce dalla convincente prova fornita mercoledì scorso contro il Lecco: le squalifiche di Bacigalupo e Cambiaso saranno compensate dal rientro di bomber Virdis e dal nuovo acquisto Edoardo Degl'Innocenti, centrocampista classe '98 che potrebbe giocare addirittura dal primo minuto. Ancora qualche dubbio da sciogliere nella testa del tecnico biancoblù, che dovrà gestire l'intricata situazione legata ai fuori quota e il fatto di giocare la terza partita in soli sette giorni. 

Questo il probabile undici savonese. 

Modulo 4-3-3: Fiory; Corbier, Venneri, Garbini, Grani; Fenati, Miele, Degl'Innocenti (Dell'Amico); Tognoni, Virdis, Piacentini (Muzzi). 

Webcronaca diretta su Svsport.it a partire dalle 14:25

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium