Rugby - 04 dicembre 2018, 15:50

Rugby: Il Savona batte il CUS Torino e presegue cnon la striscia positiva

Rugby: Il Savona batte il CUS Torino e presegue cnon la striscia positiva

Nella seconda giornata del girone di ritorno Savona Rugby supera per 20 a 7 il Cus Torino, inanella il settimo risultato positivo di fila e ottiene il matematico passaggio alla fase promozione in campo da gennaio.

Il turno di campionato è stato ricco di sorprese, con la prima vittoria del Moncalieri ai danni dell’ Union Imperia e la caduta a Pavia, prima sconfitta in campionato, del Cus Genova. Con questi risultati i 27 punti del Savona escludono in ogni caso una possibile minaccia dell’Imperia che, da quarto e con tre incontri da giocare, anche in caso di vittorie si fermerebbe a 24 punti.

Passaggio al girone promozione in largo anticipo e settimo risultato positivo (cinque vittorie e due pareggi) sono in realtà due facce della stessa medaglia; l’avvento in cabina di regia di Andrea Costantino ha dato nuovi metodi di allenamento e nuovi stimoli, rigalvanizzando una squadra di grande potenziale forse un po’ seduta.

L’obiettivo della serie C1 anche per il prossimo anno è dunque già in tasca e questo permetterà al Savona di lavorare per il futuro senza affanno per il risultato contingente.

L’incontro in sé ha mantenuto le promesse della vigilia, con due squadre in campo con gli stessi punti di forza che hanno giocato un rugby pulito e spettacolare, un vero piacere per i numerosi spettatori.

Il Savona ha subito messo le cose in chiaro, cercando ed ottenendo il possesso del pallone; avendo così la possibilità di gestire l’incontro i padroni di casa hanno premuto con continuità e costanza, creando molte possibilità di marcatura. Il Cus Torino ha giocato prevalentemente senza palla, coprendo il campo e mostrando un gioco difensivo efficace pronto a sfruttare le, poche, occasioni di attacco su ripartenza.

Campionato RUGBY C1    Girone D Pool 2  2_12_18

 

SAVONA Rugby                   20

ITINERA CUS To                 7

 

 

Marcatori: 32’ m Franceritr. Serra F (7-0); 41’ m. Pietrinfernitr. Dimartino (7-7). II T: 9’ c.p.Serra F (10-7); 34’ m Franceritr. Serra F (17-7); 39’ c.p. Serra F (20-7).

 

Rugby Savona: FranceriBernat (Guida C), Paoletti,Scorzoni, Serra F, Rossi, Ermellino R (Serra A), Rando (Baccino), Guida R, Ademi (Mangone), Pivari (Tripodi), Urbani, Maruca (Magnaghi), Sheu, Fiabane. Allenatore Andrea Costantino.

 

Cus Ad MaioraTo:Turani, Dimartino, Fortunato, Sacco, Mirante, Gianusso, Mastrodona, Spataro, Alparone, Baglieri, Campi, Pietrinferni, Cossolo, Ilucas, Filippini. A disposizione: Trovato, Pedrotti, Narcisi, Saluta, Perruzzi, Spaliviero, Bramato. Allenatore Filippo Bianco.

 

Arbitro: Jamal Kamilidi Genova.

 

Punti in classifica: Rugby Savona 4 –Cus Ad Maiora To 0.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU