/ Altri sport

Altri sport | 05 dicembre 2018, 18:40

Corricelle: il countdown per l'arrivo della quinta edizione sta per scadere

Corricelle: il countdown per l'arrivo della quinta edizione sta per scadere


Torna in scena nel Centro Storico e sulla passeggiata a mare di Celle Ligure la “CORRICELLE”, manifestazione podistica promossa dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona con in patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure, giunta alla 5° edizione.

Gli Organizzatori hanno optato per un cambio di collocazione temporale dell’evento, da fine estate ad inizio inverno, in una stagione forse più favorevole rispetto al programma gare proposto ed all’insieme delle iniziative che caratterizzano l’evento.


Infatti, alle gare podistiche vere e proprie in cui l’agonismo non mancherà (a partire dalle categorie giovanili, che si confronteranno su percorsi con distanze progressive in relazione all’età, per giungere sino alla “competitiva” che prevede il percorso ormai classico di 6 km ottenuto da un triplice giro su anello da 2 km) si affiancano anche una gara non competitiva che verrà disputata a mò di prologo (partenza alle ore 10.40) ed una escursione panoramica di poco più di 7 km che visiterà l’immediato entroterra cellese.


Il programma della manifestazione di Sabato 8 Dicembre è sicuramente impegnativo.

Ritrovo alle ore 9 in prossimità del molo/pennello su Lungomare Crocetta e si parte quindi alle 9.30 con le gare promozionali riferite alle categorie giovanili.

In caso di avverse condizioni meteo questa sezione dell’evento verrà proposta sfruttando la ex galleria ferroviaria parallela alla passeggiata a mare.

Alle 9.30 come anzidetto partirà anche l’escursione panoramica.

Alle 10.40 partenza per gli iscritti alla “non competitiva”.

Alle 11.30 partirà la gara “Top”, competitiva Fidal.

Sono attesi al via alcuni tra i più quotati corridori liguri, anche in virtù dei positivi riscontri e delle qualificate adesioni in occasione delle precedenti edizioni.


La manifestazione è aperta anche ai tesserati/e per gli enti di promozione UISP e CSI ed inserita nei rispettivi calendari podistici invernali.

A tutti i partecipanti verrà omaggiata la t-shirt celebrativa dell’evento ed attraverso appositi buoni sconto ognuno potrà quindi usufruire di bevande e pasti a prezzo convenzionato presso le strutture di Celle Ligure aderenti all’iniziativa.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium