/ Altri sport

Altri sport | 08 dicembre 2018, 09:10

Finale Ligure: si correrà il 16 dicembre la "Arrancazoppa"

Ritrovo ai Chiostri e partenza dalla piazza di Porta Testa, per poi salire tra gli antichi percorsi napoleonici

Finale Ligure: si correrà il 16 dicembre la "Arrancazoppa"

Torna anche quest’anno uno degli eventi più amati dal mondo sportivo finalese e non solo: la“Arrancazoppa”. Questa gara di trail running, varata nel 2015, abitualmente si corre nel Ponte festivo del 1° novembre. Quest’anno, però, purtroppo la data ha coinciso con una violenta ondata di maltempo che ha flagellato tutto il Savonese, per cui è stata rinviata alla metà di dicembre.

Il percorso si articola sulla Caprazoppa, lungo un tracciato di circa 10 km con partenza alle 9:30 di domenica 16 dicembre. Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà nei Chiostri di Santa Caterina. Si partirà dal ponte di Porta Testa e da là si prenderà la strada napoleonica “della Madonnina”.

Iscrizioni sul posto a partire dalle 8. Un ricco pacco gara sarà disponibile per tutti i partecipanti, con premi per i primi cinque uomini e le prime cinque donne che si classificheranno.

L’evento è ideato e organizzato dalla ASD Atletica Run Finale Ligure, con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure. Atletica Run Finale Ligure vuole ringraziare per i contributi ricevuti i marchi Decathlon, Asta del Mobile e Named (azienda prestigiosa nel mondo sportivo che, tra l’altro, patrocina anche eventi come il Giro d’Italia e la Milano-Sanremo di ciclismo); grazie anche all’associazione Finalborgo.it per la collaborazione di carattere logistico e al Comune di Finale Ligure per l’autorizzazione all’utilizzo degli spazi.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium