/ Ciclismo

Ciclismo | 10 dicembre 2018, 18:10

Incidente di Toirano, il ciclista gravemente ferito è il giovane talento Samuele Manfredi

Il 18enne loanese ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

Incidente di Toirano, il ciclista gravemente ferito è il giovane talento Samuele Manfredi

È Samuele Manfredi, talento in erba del ciclismo italiano, il giovane rimasto gravemente ferito nell'incidente di questa mattina a Toirano (CLICCA QUI). 

Secondo quanto riferito, il 18enne loanese si stava allenando in sella alla sua due ruote quando per cause ancora da accertare si sarebbe scontrato contro una moto: diversi i traumi riportati dal biker, tra cui uno di grave entità alla testa. Immediato l'intervento sul posto dell'automedica e di un'ambulanza della croce bianca di Borghetto Santo Spirito, il ragazzo è stato successivamente trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

Il 2018 per l'attività sportiva di Samuele Manfredi è stato un anno da ricordare: lo scorso 20 marzo il successo nella Granfondo "Davide Cassani", al termine di una fuga solitaria di quasi 100 km. Una settimana dopo il trionfo nella Gand-Wevelgem (categoria Juniores). Il 23 agosto è invece arrivata la vittoria ai Campionati Europei su pista Junior e Under 23 ad Aigle (Svizzera): campione europeo dell’Inseguimento individuale Juniores. 

Risultati super che hanno convinto la Groupama-FDJ (compagine professionistica) a puntare su Samuele, da oggi chiamato a vincere un'altra gara. Decisamente più importante. 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium