/ Basket

Basket | 11 dicembre 2018, 11:30

Basket U14: continua la striscia positiva del Basket Cairo

Under 14 Maschile Basket Cairo – Loano Garassini 79 – 41

Basket U14: continua la striscia positiva del Basket Cairo

Nella gara infrasettimanale gli Under 14 del Basket Cairo continuano la loro striscia vincente affermandosi con una limpida vittoria su Loano.

La gara si mette subito bene in quanto il Cairo è pronto ed aggressivo in difesa e costringe ai molti errori gli avversari. Subito il parziale è di 12 a 2 che poi si estende fino alla fine del primo quarto sul 30 a 9. Nel secondo quarto, la difesa dei padroni di casa migliora ancora, concedendo solo 5 punti in dieci minuti agli avversari, qualche errore di troppo, condiziona soprattutto la fase di attacco, che è fluida ed efficace fino ad un metro dal canestro e poi spesso incappa in errori banali.

Comunque con il parziale del quarto di 21 a 5 si va al riposo con il tranquillo punteggio di 51 a 14. La gara non ha più molto da dire, se non che il Loano continua ad attaccare in uno contro uno, senza trarne particolare vantaggio e la difesa di squadra del Basket Cairo ne giova recuperando palloni su palloni. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 67 a 29, mantenendo il competo controllo della gara. Ultima frazione che si chiude con un parziale in parità di 12 a 12, che se non altro da il merito agli avversari di non mollare fino alla fine.

Nulla però possono con la taglia fisica maggiore dei cairesi e soprattutto con la maggiore grinta messa in campo. Ottima prestazione in fase realizzativa di Di Roberto e Pirotti, ottima fase difensiva di Rolando che limita in modo evidente il miglior giocatore avversario.

Parziali: 30-9; 21-5; 16-15; 12-12.

Tabellino: Coratella 4, Diana 6, Servetto, Di Roberto 24, Pirotti 30, Benearrivato 2, Bagnasco, Marenco 4, Rolando 8.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium