Sport acquatici - 11 dicembre 2018, 18:30

Sara Oddera e Paolo Nardini della W.A.S. (Wind and Sea Savona) presenti per il secondo anno alla gara di SUP più partecipata al mondo

Ben 800 atleti al via

Sara Oddera e Paolo Nardini  della W.A.S. (Wind and Sea Savona) presenti per il secondo anno alla gara di SUP più partecipata al mondo

Si è conclusa da poco la seconda partecipazione alla gara più partecipata al mondo e le sensazioni sono ancora molto forti, 800 atleti al via con i più forti atleti del mondo.

Alle ore 5 la sveglia, si fa colazione poi si va al salone nautico dove ci aspettano i pullman che porteranno gli atleti sulla partenza .

Il tempo di preparare le tavole fare attenzione agli ultimi preparativi e si scende in acqua .

Un orda gigante di persone invadono le acque della Senna in attesa del via .

Finalmente il suono della partenza arriva e si da inizio all'avventura...quest'anno c'è poca corrente e vento contrario di 35-40 nodi ad un tratto la Senna diventa difficile da gestire con onde che si infrangono sugli argini e che mettono a dura prova la preparazione fisica e l'abilità degli atleti.

Sara parte forte ma ignara di come sarà il tratto controcorrente intorno all'Ile de la citè incappa in una caduta che le fa perdere il ritmo, risale e continua a pagaiare fintanto che battendo sull'argine del fiume arriva la seconda caduta .

Si rialza con la forza che la contraddistingue e arriverà al traguardo in ottava posizione generale tra i pro' confrontandosi con le migliori atlete della panoramica mondiale raggiungendo un risultato di tutto rispetto.

Paolo incappa a 4 km dal traguardo in una brutta caduta che gli procura forte dolore ad una costola e risalendo arriva al traguardo intorno alla 50esima posizione sempre tra i pro.

Che dire ancora una volta pagaiare in mezzo a 800 persone attraversando una delle città più belle del mondo ci da la forza di andare avanti, ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e diamo appuntamento per il prossimo anno.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU