/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2018, 08:00

Calcio. Serie C, l'Albissola a Siena per tornare a correre: alle 18.30 ceramisti di scena all'Artemio Franchi

Turno infrasettimanale per la terza serie: il team di Claudio Bellucci ospite della Robur Siena di mister Michele Mignani.

Calcio. Serie C, l'Albissola a Siena per tornare a correre: alle 18.30 ceramisti di scena all'Artemio Franchi

A tre giorni di distanza dalla sconfitta contro la Virtus Entella, l'Albissola torna in campo quest'oggi nell'affascinante cornice dell'Artemio Franchi di Siena: alle 18.30 lo stadio della città famosa in tutto il mondo per il suo Palio ospiterà il match, valido per la 16^ giornata del girone A di Serie C, tra i ceramisti e i padroni di casa della Robur Siena.

Ottava in classifica (con 18 punti, frutto di tredici gare disputate), la compagine toscana guidata dall'ex difensore Michele Mignani giunge all'impegno odierno dopo una trasferta in Sardegna conclusasi con un nulla di fatto. La sfida dei bianconeri contro l'Olbia è stata infatti sospesa al 16' del primo tempo a causa del forte vento che ha reso impossibile lo svolgimento del match, successivamente rinviato a data da destinarsi. 

Alla vigilia dell'appuntamento infrasettimanale, per i senesi ha parlato l'allenatore in seconda Simone Vergassola: "È una partita da prendere con le molle, l'Albissola è una squadra complicata - ha spiegato il vice di Mignani, ligure ed ex giocatore di Sampdoria e Torino oltre che del Siena - si difendono bene, lavorando in dieci uomini sotto la palla e ripartendo con gamba, intensità ed idee. Nelle ultime sei partite hanno fatto bene: non sarà semplice, ogni gara è una battaglia da approcciare e da giocare con la testa giusta e con la cattiveria agonistica giusta".

Di seguito la probabile formazione della Robur Siena che affronterà i biancocelesti di mister Claudio Bellucci (4-3-1-2): Contini; Brumat, Russo, D’Ambrosio, Zanon; Cristiani, Arrigoni, Vassallo; Aramu; Gliozzi, Fabbro.

Per quanto riguarda l'Albissola, l'obiettivo è quello di riprendere a correre dopo l'amaro 0-1 patito nell'ultimo turno di campionato. "Siamo dispiaciuti per come è andata domenica scorsa - ha spiegato il ds Andrea Mussi a poche ore dalla trasferta senese - ma già ci attende un'altra partita difficile, per cui non vediamo l'ora di scendere in campo. Giocheremo contro il Siena, un'altra squadra di livello: mi auguro che la affronteremo così come abbiamo fatto contro l'Entella".

Arbitrerà l'incontro il signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta di Novara e Khaled Bahri di Sassari.

Livescore e aggiornamenti sulla sfida tra Robur Siena e Albissola saranno disponibili, a partire dal fischio d'inizio fissato per le 18.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium