/ Calcio

Calcio | 15 dicembre 2018, 11:10

Calciomercato. Ecco i colpi del Ceriale: confermato l'arrivo di Licata, per l'attacco c'è Dominici

Calciomercato. Ecco i colpi del Ceriale: confermato l'arrivo di Licata, per l'attacco c'è Dominici

Sul filo del rasoio il Ceriale Progetto Calcio piazza gli ultimi colpi di mercato.

Allo scadere del tempo massimo per i trasferimenti, arrivano ad integrare la rosa a disposizione di mister Biolzi due giocatori di Eccellenza.

Il primo ad essere ufficializzato é stato Filippo Licata, centrocampista albenganese classe 1986 e volto noto della società biancoblu.

Licata, in passato, ha vestito le maglie del Savona, Pietra e Loanesi, ma negli ultimi 5 anni ha vissuto un'esperienza importante con l'Albenga con la quale ha fatto il salto di categoria.

"Ho scelto di venire a Ceriale per l'affetto che provo verso questa società avendo disputato qui ben 5 campionati". Ha dichiarato Licata. "Ritrovo tanti amici e credo molto nell'obiettivo salvezza: sono certo che si possa compiere un'impresa.

Inoltre, tra meno di un mese diventerò padre per la seconda volta; motivo in più che mi ha stimolato nella decisione".

Grazie alla sinergia creatasi con l'Alassio FC durante il mercato d'inverno, si concretizza anche il passaggio di Enrico Dominici a Ceriale.

Fondamentale per la riuscita dell'accordo é stato proprio il passaggio di Fabio Di Mario alle vespe alassine.

Enrico Dominici, classe 1997, punta centrale imperiese é un giocatore talentuoso che nel curriculum vanta esperienze all'Imperia e al Ventimiglia.

“E’ successo tutto nelle ultime due ore di mercato, il Ceriale mi ha corteggiato per parecchio tempo dimostrandomi fiducia. Spero di ripagare tutta questa positività, in primis per me perché ho voglia di riscatto dopo alcuni problemi fisici ed extracalcistici e poi per la società che mi ha voluto. Speriamo di salvarci il prima possibile perché la squadra per farlo c’è”.

Le dichiarazioni del DS Degola:

"Sono state due settimane di fuoco per la nostra società, il telefono era rovente e abbiamo intavolato trattative con molti giocatori di categoria. Da parte nostra c'è la voglia di crederci utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione e tra questi rientra anche il mercato d'inverno.

Sono soddisfatto degli atleti che hanno deciso di intraprendere questa avventura perché sappiamo tutti che non è facile.

Licata, oltre ad essere un amico, é un giocatore carismatico e di esperienza che può aiutarci in mezzo al campo ad organizzare il gioco.

Dominici invece, oltre al talento, é un rinforzo in attacco fondamentale e poi, porta dei centimetri in più che là davanti male non fanno.

Con questi due innesti, si sono aggiunti dei tasselli fondamentali per l'obiettivo salvezza. Il mio lavoro però non finisce qui perché ho in mente di piazzare ancora alcuni colpi nelle prossime settimane".

L'ASD Ceriale Progetto Calcio dà il benvenuto a Filippo ed Enrico nella nostra famiglia biancoblu.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium