Calcio - 16 dicembre 2018, 19:34

Calcio, Cairese. Una vittoria voluta per mister Solari: "La squadra ha giocato con la giusta mentalità, il Pietra dirà la sua fino alla fine"

Calcio, Cairese. Una vittoria voluta per mister Solari: "La squadra ha giocato con la giusta mentalità, il Pietra dirà la sua fino alla fine"

E' stata una partita dai mille volti, tra due delle più belle realtà del campionato di Eccellenza, quella disputata oggi pomeriggio al "Brin" di Cairo Montenotte.

La Cairese ha avuto la meglio sul Pietra nel finale di gara, grazie al gol di Alessi, ma mister Solari è pronto a rendere l'onore delle armi al proprio avversario.

"E' stata necessaria una grande prestazione per avere la meglio su una squadra forte e organizzata come il Pietra Ligure. Sono sicuro che i biancazzurri fino alla fine del campionato potranno occupare le prime posizioni della graduatoria.

Nel primo tempo abbiamo fatto davvero molto bene, tanto che aver chiuso la prima frazione solo con un gol di vantaggio ha rappresentato per noi un bel rimpianto.

Nella ripresa, complice la voglia di rientrare in gara dei nostri avversari, abbiamo difeso con ordine; l'unica disattenzione è arrivata su Zunino, non abbiamo accorciato con i giusti tempi ed è stato bravissimo a servire una gran palla su Gaggero".

A segnare il primo gol è stato Figone, il suo impatto è stato incredibile.

"Pier è un giocatore di grandi qualità, lo sapevamo, ma tutta la squadra si sta esprimendo su livello importanti, soprattutto per la mentalità che sta acquisendo domenica dopo domenica, credendo soprattutto in noi stessi".

Tanto che siete stati tra le squadre meno vivaci sul mercato durante la sessione dicembrina: è arrivato Figone dopo la partenza di Clematis.

"Cambiare tanto in questa fase del torneo è un grosso rischio: si rischiano di perdere riferimenti sia tecnici, ma soprattutto all'interno dello spogliatoio. C'è una differenza enorme tra un gruppo di buoni giocatori e una squadra di calcio: noi proviamo a portare aventi il lavoro imbastito nella passata stagione, con i dovuti correttivi apportati dalla società nel corso dell'estate".

Quale sarà la chiave di volta di questo campionato? Le distanze saranno serrate fino al termine della stagione?

"Penso di si, tutte le squadre hanno sia difetti che pregi, quindi ogni domenica nessun risultato può definirsi scontato. Bisognerà ragionare di gara in gara, con il lavoro alla base del nostro iter".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU