Calcio - 16 dicembre 2018, 09:54

Calcio. Savona, ora o mai più: contro il Chieri è caccia ai tre punti per restare in scia al trenino di testa

Gli striscioni, nell'ultima gara casalinga del 2018, vogliono mettere ulteriore pressione a Lecco e Sanremese, entrambe sconfitte mercoledì nel turno infrasettimanale.

Calcio. Savona, ora o mai più: contro il Chieri è caccia ai tre punti per restare in scia al trenino di testa

Si chiuderà questo pomeriggio il lungo tour de force che ha visto il Savona scendere in campo ben otto volte in poco più di un mese. La truppa biancoblù, reduce dalle corroboranti vittorie contro Folgore Caratese e Fezzanese, tenterà di chiudere nel miglior modo possibile il 2018, cercando di blindare il terzo posto davanti a uno scatenato Casale e di rosicchiare ancora qualche punticino al Lecco capolista, sconfitto mercoledì sul campo del Sestri Levante.

Gli otto punti dalla vetta sono comunque un gap ancora importante e difficile da colmare, ma la formazione biancoblù non vuole assolutamente arrendersi, specie dopo i sei punti raccolti in soli tre giorni. L'arrivo di Lombardi, il rientro di capitan Venneri al centro della difesa e il fiuto del gol di bomber Virdis rappresentano i punti di forza con i quali il Savona si appresta a ricevere, sul sempre più impresentabile manto erboso del "Bacigalupo", i piemontesi del Chieri, protagonisti, nelle ultime stagioni, di campionati ad altissimo livello.

Per entrambe le squadre sarà la terza partita in sette giorni, un dato che potrebbe portare i due tecnici Grandoni e Sesia a schierare qualche pedina rimasta a riposo durante il turno infrasettimanale. In casa biancoblù  slitta il rientro di Tognoni, alle prese con una brutta polmonite, mentre dovrebbe toccare a Muzzi completare il reparto avanzato insieme a Virdis e Lombardi. Da non escludere anche il debutto a centrocampo delle new entry Francesco Torelli e Salvatore Federico, quest'utlimo già sceso in campo mercoledì scorso per una manciata di minuti. Ancora assenti Grani e Kallon. 

Fischio d'inizio alle ore 14:30, webcronaca diretta su Svsport.it.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU