/ Calcio

Calcio | 19 dicembre 2018, 16:20

Calcio, Prima Categoria. Il punto sul campionato di Fulvio Berruti: "Veloce brillante e sfacciata, ma dietro potrebbero esserci sorprese"

Calcio, Prima Categoria. Il punto sul campionato di Fulvio Berruti: "Veloce brillante e sfacciata, ma dietro potrebbero esserci sorprese"

La prima parte del campionato di Prima Categoria è ormai andata in archivio. Alla ripresa di dicembre mancheranno solo novanta minuti alla fine del girone di andata, motivo per cui si può già lanciare un primo sguardo alle dinamiche del torneo.

A farlo è uno dei volti più esperti del calcio savonese, il direttore sportivo delo Speranza, Fulvio Berruti:

 

!Il campionato di Prima Categoria girone A si ferma e, ad una giornata dal giro di boa, qualche ragionamento di carattere complessivo, ma non certo definitivo è possibile elaborarlo.

La Veloce conferma le aspettative della vigilia. 

La squadra di Mario Gerundo ha dato l’impressione di essere squadra fresca, brillante,perfino sfacciata se vogliamo. L’arrivo di un giocatore come Montalto può veramente spostare gli equilibri. Inoltre, in queste categorie, spesso mancano alcuni elementi che a parità di valori potrebbero rivelarsi determinati. La Veloce è società che ha militato, nel recente passato in altre categorie e, conoscendo bene l’ambiente granata,là mentalità di un certo tipo potrebbe avere un peso specifico importante.

Discorso identico per quanto riguarda le aspettative ai nastri di partenza, vale per il Camporosso. La squadra allestita è di primissimo piano, coniuga esperienza e vivacità, gestita da un tecnico molto preparato come Carmelo Luci

Il primato potrebbe essere cosa tra queste due Società ma, la classifica è corta e, dal Quiliano&Valleggia, in avanti, ci sono squadre attrezzate e società solide Non mi sorprenderei affatto se formazioni come il sorprendente Soccer Borghetto, il Don Bosco Intemelia , lo stesso Speranza, qualche infortunio di troppo e molti inserimenti rispetto all’anno precedente ci hanno un po’ rallentato, il roccioso Pontelungo, potessero non limitarsi a giocare un posto playoff.

In fondo alla classifica la lotta per mantenere la categoria è ancora tutta aperta. Ci sono squadre di buona fattura che probabilmente usciranno dalle difficoltà e lo stesso Plodio se, riuscisse a migliorare la fase offensiva, visto che ha la migliore difesa delle ultime cinque/sei in classifica potrebbe ancora trovare soluzione.

Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium