/ Sport acquatici

Sport acquatici | 03 gennaio 2019, 11:00

Alassio: Sabato arriva la Canotto Race Winter Edition

Alassio: Sabato arriva la Canotto Race Winter Edition

Non si sono ancora spenti gli echi della magica notte con cui Alassio ha salutato il nuovo anno e già la Città del Muretto di prepara ad un nuovo straordinario evento.

Visto il successo dell'edizione estiva, l'Associazione E' Clay ha deciso di rilanciare con la Canotto Race Winter Edition: sabato 5 gennaio appuntamento al Molo di Alassio.

Saranno 14 gli equipaggi che si sfideranno sulle acque della Baia del Sole.

Partenza dal Molo dove i canotti saranno allineati, insieme agli equipaggi e ai sostenitori davanti agli occhi della giuria che dovrà valutarne l'allestimento scenico, i costumi e gli addobbi.

Al via gli equipaggi dovranno portare il canotto in acqua e circumnavigare il molo. Vincerà il team che per primo giungerà sulla spiaggia dall'altro lato del Pontile, ma anche quello più fantasioso nella scelta del tema e dei costumi.

Marco Dottore, dopo essersi ripreso dalle fatiche del Capodanno sarà il "telecronista" di questa gara esilarante, mentre Fabietto Cataneo ne curerà la colonna sonora.

"Non pensavamo a un successo così - spiega Aldo Gandolfo dell'Associazione E' Clay - quattordici equipaggi sono davvero molti e tra loro anche qualche personaggio illustre che non ha saputo resistere allo spirito goliardico della manifestazione. Ci sarà Rinaldo Agostini con l'equipaggio del Wave Walking, anche Claudio Betti e Maurizio Esposito, Rudy Mascheretti, il team di Alassiowood con due dei suoi più illustri esponenti: Gigi Ciccione ed Enzo Camilli. Ci sarà anche una squadra dell'Ubrecche, con Silvio Gandolfo"

Non potevano mancare i protagonisti della Canotto estiva: i  "Trump-olieri" già Royal Wedding e i temibili vogatori della Pasticceria Kappa, da sempre i più veloci sul traguardo.

"Sono stato particolarmente felice - prosegue Gandolfo - di aver visto l'iscrizione di due equipaggi in rappresentanza dei Colori dei Rioni - protagonisti della Festa dei Colori - Ci sarà un equipaggio Rosso e uno Arancione".

Insomma per il debutto della Canotto Race Winter Edition è tutto pronto. Lo start alle 14,30 di sabato 5 gennaio ma la festa, in realtà... è già iniziata e credete: è bello partecipare ma davvero unico anche assistere...

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium