/ Sport acquatici

Sport acquatici | 05 gennaio 2019, 18:15

Alassio, la Canotto Race Winter Edition conferma l'equipaggio della Pasticceria Kappa come il più veloce sul traguardo (FOTO)

Successo nella città del Muretto per l'evento tenutosi nel primo pomeriggio di oggi davanti a un pubblico numerosissimo ed entusiasta assiepato sul Molo e sul lungomare.

Alassio, la Canotto Race Winter Edition conferma l'equipaggio della Pasticceria Kappa come il più veloce sul traguardo (FOTO)

Non c'è stagione o condizione meteo che muti il verdetto finale: sono sempre loro Riccardo Vignone e Alessandro Alongi i più veloci. Incappucciati e in mimetica stile Navy Seals hanno distanziato gli inseguitori aggiudicandosi il primo piazzamento della Canotto Race Winter Edition la competizione a bordo di canotti biposto che da qualche anno caratterizza la programmazione dell'estate alassina.

E proprio visto il successo dell'evento l'Amministrazione Comunale e l'Associazione E' Clay hanno pensato a un'edizione invernale che si è svolta nel primo pomeriggio di oggi davanti a un pubblico numerosissimo ed entusiasta assiepato sul Molo e sul lungomare.

I Navy Seals della Pasticceria Kappa si sono quindi aggiudicati il primi titolo invernali seguiti da "Lo Schiaccianoci" il team composto da Rudi Macheretti e da Giancarlo Provera rispettivamente Burattino e Ballerina del noto balletto.

Terzi classificati Claudio Betti e Maurizio Esposito, Batman e Robin in rappresentanza del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping.

Il remo di legno, quello vero, è andato incredibilmente a Gigi Ciccione e a Enzo Camilli del team Alassiowood nel ruolo di "Guastatori di ApocalypswoodNow". I due hanno ceduto alla forza delle onde che non gli hanno permesso di staccare il bagnasciuga.

I premi più ambiti sono però quelli assegnati dalla giuria composta da i big del calcio presenti ad Alassio per l'appuntamento con il Footgolf - Beccalossi, Monelli, Canuti e Scanziani - insieme al tecnico della nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti, ai migliori allestimenti.

Gli impavidi (Roberto Elli e Gabriele Massaro) di Graf hanno conquistato il terzo premio, Wonderland, equipaggio del Rione dei Rossi tutto al femminile con Annamaria Maggi e Romina Sivori al secondo, mentre al primo posto conquista il Premio Reba un altro equipaggio del Rione dei Rossi, Lorenzo Lecis e Luca Musella "Nonno e Nipote"

La bella giornata, le condizioni del mare, la colonna sonora di Fabietto Cattaneo lo spirito goliardico messo in campo da tutti partecipanti e organizzatori hanno ancora una volta decretato il successo di una manifestazione nata quasi per scherzo e che oggi è riuscita ad attrarre migliaia di persone.

Marco Dottore telecronista d'eccezione si conferma sovrano del Pontile Bestoso, dopo lo straordinario successo della serata di Capodanno.

Lo ritroveremo domani a presentare l'edizione 2019 del Footgolf - Dodici Buche per Dodici Befane.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium