/ Calcio

Calcio | 07 gennaio 2019, 16:49

Calcio, Albissola. Salgono le quotazioni di Oukhadda e la Nazionale di Lega Pro non è un miraggio

Da Torino filtrano le voci anche di un interessamento da parte del Wolverampton

Calcio, Albissola. Salgono le quotazioni di Oukhadda e la Nazionale di Lega Pro non è un miraggio

Shady Oukhadda è stato sicuramente una delle note più positive della prima parte di stagione dell'Albissola, compagine all'esordio assoluto nel mondo del calcio professionistico: 21 presenze tra campionato e Coppa Italia di C, condite da due assist e da prestazioni contraddistinte da grinta e determinazione.

Un rendimento eccellente quello del giocatore arrivato in prestito l'estate scorsa dal Torino (che ne detiene il cartellino fino al 2021), che ha inevitabilmente attirato gli occhi di alcuni club di categoria superiore. Secondo toronews.net, portale specializzato sulla realtà granata, Spezia e Benevento starebbero pensando al giocatore classe '99 con l'idea di strapparlo ai ceramisti già in questa sessione di mercato.

Ma le due squadre sopra citate non sarebbero le uniche sulle tracce di Oukhadda. Sempre secondo quanto riportato da toronews.net, emissari del Wolverhampton (club di Premier League, massimo campionato inglese) avrebbero seguito il numero 17 biancoceleste nelle ultime giornate: addirittura si parla di una possibile offerta in arrivo per il Torino. 

Voci che si aggiungono a quelle relative all'interessamento della Nazionale di Lega Pro guidata dal Ct Daniele Arrigoni. Il giocatore, nato in Italia da genitori marocchini, è vicino al conseguimento del passaporto italiano e nonostante alcune partite con le selezioni giovanili marocchine (solo amichevoli) risulta ancora eleggibile per la selezione azzurra. 

Sul futuro di una delle colonne portanti dell'Albissola di mister Bellucci, che ha puntato sin dal suo arrivo su Oukhadda, vige quindi un velo d'incertezza: riuscirà il ds Mussi a mantenerlo in Liguria fino a fine stagione? Lo scopriremo nei prossimi giorni, ma in caso di partenza sarà necessario trovare un sostituto all'altezza. E non sarà facile.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium