/ Basket

Basket | 09 gennaio 2019, 17:40

Basket femminile: il Memorial Pagnini accenderà il week end

Basket femminile: il Memorial Pagnini accenderà il week end

L'11 gennaio del 2019 Settimio Pagnini avrebbe compiuto 98 anni.
Per ricordare il giorno della nascita di questo maestro di sport e di vita, savonese, che, come tutti i grandi uomini, era una persona schiva e di poche parole, ma di grandi esempi morali, la Fip e i suoi ex giocatori dedicano a lui ogni anno, a partire dal 2018 un torneo di basket femminile. E' il secondo torneo che la ospita la città di Savona. L'anno scorso il primo torneo ha visto la partecipazione della selezione regionale Liguria e del Piemonte, ed è stato vinto dal Piemonte.

Quest'anno si svolgerà nei giorni 12 e 13 gennaio al Palazzetto dello Sport di Corso Tardy e Benech, a Lui intitolato a seguito di un forte movimento di opinione cittadino. Il Quadrangolare interregionale femminile di quest'anno, cui partecipano squadre femminili di Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia, costituisce una delle manifestazioni sportive più importanti che si svolgono a Savona. L'invito ad assistere alla manifestazione è aperto ad amici, conoscenti e a tutte quelle persone che lo hanno apprezzato, conosciuto e non.

 

Ecco il calendario:

Sabato 12 gennaio

16:00 Primo incontro 

18:00 Secondo incontro

 

Domenica 13 gennaio

9:30 Finale 3-4 posto

11:30 Finale 1-2 posto

13:00 premiazione

15:00 - 18:00 Lezione tecnica Cna




In occasione del 2° Torneo Città di Savona, inoltre, verrà “ svelata “ nel giardino del Palazzetto una statua raffigurante un allenatore e una giovane atleta. Si tratta di un'opera dell’ artigiano Elvio Ronchetti, che l'ha realizzata e l'ha dedicata a tutti gli allenatori che interpretano lo sport come palestra di vita.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium