/ Calcio

Calcio | 14 gennaio 2019, 15:30

Calcio, Eccellenza. Il Finale riparte forte anche in campionato col Baiardo, Caverzan: "Basta guardarsi indietro" (VIDEO)

Un primo tempo sottotono non ha inficiato alla fine sul rotondo risultato per i giallorossi, che restano agganciati al treno di testa: "Il primo tempo dev'essere da esempio per noi, nella ripresa bravi a cambiare rotta. I cambi? Uno stimolo per tutti"

Calcio, Eccellenza. Il Finale riparte forte anche in campionato col Baiardo, Caverzan: "Basta guardarsi indietro" (VIDEO)

Se iniziare bene significa arrivare a metà dell'opera, il nuovo anno che aspetta il Finale potrebbe rivelarsi decisamente migliore di quello passato.

Dopo il trionfo di Coppa Italia, i ragazzi allenati da mister Andrea Caverzan sono tornati a respirare aria di campionato mandando al tappeto l'Angelo Baiardo.

Una partita dai due volti: quello di un primo tempo dove, secondo il tecnico, "l'impatto sulla partita è stato sbagliato", e quello del post intervallo "dove si sono dette alcune cose" che han fatto sì che il Finale tornasse in campo "con un'altra mentalità ed un altro spirito".

Una spinta emotiva in più e gli accorgimenti del tecnico dalla panchina, coi cambi decisivi per svoltare, anche grazie alla capacità "di chi non parte titolare o è più giovane di leggere la partita ed entrare in campo nel modo giusto".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium