/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2019, 16:25

Calcio, Eccellenza. Baiardo sconfitto dal Finale, Baldi: "Pagati molto cari dieci minuti di sbandamento"

Il tecnico dei neroverdi genovesi commenta con rammarico il pokerissimo subito domenica: "Passivo eccessivo, il risultato più giusto poteva essere il pari, ma guardiamo alla sfida col Rapallo"

Calcio, Eccellenza. Baiardo sconfitto dal Finale, Baldi: "Pagati molto cari dieci minuti di sbandamento"

I cinque gol subiti da un Finale scatenato nei minuti conclusivi di gara potrebbero lasciar pensare ad un Angelo Baiardo non propriamente in partita ed in balia dell'avversario.

Così non è stato, per questo il rammarico del tecnico Gianni Baldi al termine della sfida del "XV Aprile" è tangibile: "Gli ultimi due gol sono arrivati nel finale quando eravamo tutti proiettati in avanti alla ricerca del pareggio, forse il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosina in più noi, nel secondo tempo il Finale. I dieci minuti in cui abbiamo subito i tre gol hanno messo la gara in salita, un po' per nostra disattenzione, un po' per bravura di una squadra che sappiamo essere attrezzata per ben altri obbiettivi rispetto a noi. Peccato, guardiamo avanti perchè abbiamo un traguardo da raggiungere e la prossima sfida di Rapallo è molto delicata".

Un peccato perchè nella prima frazione di gara i neroverdi avevano trovato l'assetto giusto per mettere in difficoltà i giallorossi, specialmente con la posizione dei centrocampisti: "Sapevamo che Ghigliazza si abbassava molto per far partire l'azione e far girare la loro squadra. Così tra le linee loro si muovevano a turno Guidotti e Bianchino, il che ci ha portato nel primo tempo a creare un paio di occasioni nitide contro zero".

Non si conferma ammazza grandi in questo avvio di 2019 quindi la sua formazione, fuori seppur per pochissimo dalla zona play-out: "Direi che abbiamo tutte le carte in regola per venir fuori da questa situazione di classifica. A parole e coi valori non si ottiene niente. Dobbiamo concentrarci e sacrificarci al massimo ogni partita per portarla a compimento e far punti"

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium