/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2019, 17:30

Calcio, Serie C: sono ore decisive tra fideiussioni richieste e rischio radiazioni. Solo la Reggina ha al momento provveduto a sanare la propria situazione

Calcio, Serie C: sono ore decisive tra fideiussioni richieste e rischio radiazioni. Solo la Reggina ha al momento provveduto a sanare la propria situazione

Ancora 24 ore, poi scadrà ufficialmente il termine imposto dalla Corte di Appello Federale per la presentazione delle nuove fideiussioni dopo il caso Finworld.

Al momento sono la Reggina ha presentato la garanzia richiesta, a firma dell'istituto "Generali", mentre per quanto concerne Matera, Cuneo, Lucchese e Pro Piacenza (quest'ultime inserite nel girone A con l'Albissola), non si registrano al momento novità sostanziali (in caso di mancata presentazione arriveranno 350.000 euro di ammenda e otto punti di penalizzazione in classifica).

Tra le mura del club piemontese il ritornello è il medesimo, con un moderato ottimismo di facciata pronto a filtrare dalle mura del Paschiero.

Gli emiliani, invece, dovranno misurarsi anche con le difficoltà relative a organico e campo da gioco. Agli ordini di mister Maspero sarebbe infatti rimasto solo un manipolo di giocatori Juniores e Allievi, ma l'urgenza primaria è tutta concentrata sulla ricerca di un campo da gioco per la partita di domenica, dopo la rescissione del contratto per l'utilizzo del Garilli da parte dei cugini del Piacenza.

L'ultimo atto, prima della radiazione, ormai dietro l'angolo nel caso i rossoneri non scendano in campo contro l'Alessandria.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium