/ Calcio

Calcio | 17 gennaio 2019, 11:51

Calcio, Serie C: è corsa contro il tempo, a Lucchese, Cuneo e Pro Piacenza restano poche ore per presentare una nuova fideiussione

Lo spettro della penalizzazione e della maxi ammenda da 350000 euro si fa sempre più concreto

Calcio, Serie C: è corsa contro il tempo, a Lucchese, Cuneo e Pro Piacenza restano poche ore per presentare una nuova fideiussione

Le lancette scorrono e il countdown per la presentazione delle fideiussioni richieste dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (dopo la bocciatura delle garanzie Finworld) sta per scadere.

Entro la giornata odierna, per quanto concerne il girone A, Cuneo, Lucchese e Pro Piacenza, dovranno infatti presentare la documentazione richiesta o arriverà la scure degli ormai celeberrimi 8 punti di penalizzazione e l'ammenda da 350.000 euro.

Una situazione paradossale, a cui per Lucchese e Pro Piacenza si accompagnano le forti tensioni societarie degli ultimi giorni, senza dimenticare i punti di penalizzazione già comminati ai due club per il mancato rispetto di alcuni adempimenti.

Una situazione monitorata da lontano anche dall'Albissola, dato che, le dinamiche relative alla lotta salvezza potrebbero venire sconvolte già a partire da questa sera.

Chiaro, tutti vorrebbero che la classifica fosse determinata da gol, azioni e belle giocate, ma al contempo risulta necessario tutelare quelle società pronte ad adempiere a tutte le garanzie richieste dal massimo organo calcistico nazionale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium