/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2019, 12:20

Calcio, Alassio FC. Missione continuità per Mattia Gerardi: "In arrivo tre partite importanti, dimostriamo il nostro valore"

Calcio, Alassio FC. Missione continuità per Mattia Gerardi: "In arrivo tre partite importanti, dimostriamo il nostro valore"

E' stata una vera e propria doccia scozzese quella vissuta dall'Alassio FC alla ripresa del campionato.

I gialloneri hanno dovuto infatti alzare bandiera bianca di fronte ad una Genova Calcio decisamente ispirata, interrompendo così la mini serie positiva di fine 2018.

Contro l'attuale capolista, pronta a passare per quattro reti a due al "Ferrando". non è infatti bastata la doppietta di Mattia Gerardi, una delle note più liete di questa prima parte di stagione.

 

Mattia, è stato un rientro in campo in parte inaspettato, tenendo comunque conto del valore dell'avversario.

"Il potenziale della Genova Calcio non lo scopriamo certo oggi, ma non abbiamo disputato la nostra miglior partita. C'è stata qualche disattenzione di troppo in difesa ed è mancata la giusta cattiveria sul fronte offensivo: di fronte a un avversario così quotato sono mancanze che non possiamo permetterci".

 

Personalmente è arrivata però una bella soddisfazione, con i due gol realizzati domenica sali a quota otto in classifica marcatori. Niente male per un "ex" terzino.

"Dall'anno scorso ho iniziato questa sorta di metamorfosi che mi ha permesso di interpretare quasi tutti i ruoli in campo. Sono partito terzino, poi esterno a centrocampo, mezz'ala e addirittura difensore centrale. Con il passaggio al 4-3-3 disegnato da mister Biffi interpreto il classico ruolo di ala, o in alternativa, giocando a due punte, posso posizionarmi alle spalle di Lupo".

 

Che tipo di lavoro avete portato avanti nel corso della sosta? Dai numeri sembra mancare quel pizzico di equilibrio in più. I gol realizzati sono ben 30, ma quelli subiti 37...

"Ci siamo concentrati soprattutto sull'aspetto fisico. Contro Finale, Albenga e Imperia la squadra ha saputo stare in campo con grande presenza, motivo per cui non abbiamo avvertito particolari preoccupazioni. E' giusto però innalzare ulteriormente la soglia di attenzione, per permetterci di raggiungere quelle posizioni di classifica che sappiamo di poter meritare".

 

Domenica ci sarà l'occasione per rifarvi, contro il Ventimiglia.

"E servirà una prestazione di spessore, tornare con punti utili dal "Morel" non è mai facile. A seguire arriveranno Busalla e Valdivara 5 Terre, un filotto di gare che, se interpretato al meglio, potrebbe permetterci di approcciare l'ultima parte della stagione con più serenità. L'apporto di tutta la squadra sarà basilare: servirà l'apporto di ognuno dei 25 componenti della rosa per riprendere il nostro cammino".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium