/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2019, 11:23

Calcio, arriva il comunicato della Lega Pro sulle fideiussioni: Cuneo non conforme, solo la Reggina ha provveduto a presentare una nuova garanzia

La classifica è pronta ad essere sconvolta, aumentano in maniera tangibile le chance salvezza dell'Albissola

Calcio, arriva il comunicato della Lega Pro sulle fideiussioni: Cuneo non conforme, solo la Reggina ha provveduto a presentare una nuova garanzia

E' arrivato pochi minuti fa il comunicato della Lega Pro in merito alla richiesta della nuove garanzie bancarie ai club di Serie C.

Nulla da fare per il Cuneo (Lucchese e Pro Piacenza non sono state nemmeno citate), la cui integrazione è stata dichiarata non conforme. Altresì soltanto la Reggina avrebbe provveduto alla presentazione della nuova fideiussione , aprendo così a una raffica di penalizzazioni (-8 punti in graduatoria) e ammende (350.000 euro) per tutti i club inadempienti.

 

La Lega Pro comunica di aver inviato una missiva alla COVISOC, dando atto che, con riferimento all’adempimento previsto dal C.U. n. 62/CFA del 7 gennaio 2019 (riferito al C.U. n. 59 della FIGC del 28 settembre 2018), relativo alla sostituzione delle fideiussioni depositate per l’iscrizione al Campionato 2018/2019 ed emesse dalla società FINWORLD S.p.A., ha provveduto entro i termini presentando idonea garanzia conforme a quanto previsto dal Sistema Licenze Nazionali 2018/2019, unicamente la società U.R.B.S. Reggina 1914.

Per tale fideiussione è altresì pervenuta conferma di validità ed efficacia da parte dell’istituto fideiubente.

Si è dato altresì atto che la società A.C. Cuneo 1905 S.r.l. in data 17 gennaio 2019 ha depositato un documento “fideiussione a garanzia di obbligazioni” non conforme a quanto previsto dal Sistema Licenze Nazionali 2018/2019, in quanto il testo della garanzia non risulta conforme al modello federale ed emesso da ente che non risulta iscritto né all’Albo della Banca d’Italia, né all’Albo IVASS, né all’Albo Unico ex art. 106 TUB.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium