/ Tennis

Che tempo fa

Cerca nel web

Tennis | 18 gennaio 2019, 16:29

Tennis. Australian Open: Fognini, caccia agli ottavi di finale. Ma c'è da sfatare il tabù Carreno Busta

Il tennista armese in campo a Melbourne nella notte (ore 4.30 italiane) nel terzo turno del Grande Slam. Contro lo spagnolo solo sconfitte in carriera

Fabio Fognini sfiderà Carreno Busta nei sedicesimi di finale dell'Australian Open

Fabio Fognini sfiderà Carreno Busta nei sedicesimi di finale dell'Australian Open

L'Australian Open di Fabio Fognini arriva alla terza tappa. Nella notte italiana (ore 4.30), il tennista armese va a caccia degli ottavi di finale del Grande Slam e di incrementare di altri punti i 145 già ottenuti fin qua.

Tabù spagnolo. La racchetta di Arma di Taggia, testa di serie numero 12 del tabellone, dovrà riuscire a sfatare il tabù chiamato Carreno Busta. In carriera Fognini ha sempre perso contro il numero 23 al mondo dove in cinque match disputati sono arrivate altrettante sconfitte. Fognini ha ceduto le armi contro lo spagnolo in Portogallo (maggio 2013), nell'ottobre 2016 a Mosca e Parigi, mentre nel 2017 ha subìto due sconfitte a San Paulo e Montecarlo. 

Il cammino. Fognini ha fino a questo momento realizzato un cammino netto, visto le vittorie senza concedere set contro Munar (ma il tennista spagnolo si è ritirato nel terzo set) e Mayer. L'iberico Carreno Busta ha faticato contro Vanni (vittoria solo al quinto set), mentre più facile è stato l'impegno contro il bielorusso Ivashka.

In caso di passaggio del turno Fognini si scontrerà contro il vincente del match tra il portoghese Sousa o il giapponese Nishikori, testa di serie numero 8 della competizione.

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium