/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2019, 10:57

Calcio, Albissola: arriva il Novara e la prima storica diretta su Raisport

Alle 20:45 i ceramisti ritrovano gli azzurri, dopo l'epica vittoria nel match di andata

Calcio, Albissola: arriva il Novara e la prima storica diretta su Raisport

Riparte dal match "casalingo" contro il Novara il cammino dell'Albissola nel girone A di Serie C. Nel posticipo valido per la 21^ giornata di campionato (la seconda del girone di ritorno), i ceramisti ritrovano i piemontesi con i quali centrarono la prima storica vittoria tra i professionisti: lo scorso 7 novembre, infatti, la compagine ligure riuscì a imporsi per 1-0 in trasferta al "Piola" grazie ad un gol siglato da Cais.

Ben diverso però sarà lo scenario che si troveranno di fronte questa sera i ragazzi di mister Bellucci sul sintetico del "Comunale" di Chiavari. Il team allenato da William Viali scende infatti in Liguria con la volontà di cancellare il ko dell'andata in modo tale da risalire posizioni in classifica: "La squadra sta bene e sono tutti a disposizione tranne l’infortunato Bianchi - le parole del tecnico dei piemontesi alla vigilia - ci attende un match affatto semplice contro un'Albissola che applica un buon gioco specie tra le linee". Tra i novaresi disponibili anche i due ultimi arrivati, Gonzalez e Buzzegoli, con quest’ultimo in predicato di scendere in campo già dal primo minuto. Reduce dall'1-4 patito nell'ottavo di Coppa Italia contro la Lazio giocato all'Olimpico di Roma, la squadra piemontese punta dunque a cogliere i primi i tre punti del nuovo anno.

In casa Albissola, l'unico assente è invece Russo ancora alle prese con un infortunio patito sul finire del 2018. Per quanto riguarda l'undici anti-Novara c'è curiosità nel capire se tra i titolari ci sarà già Andrea Cisco, giunto dal Padova proprio in questa sessione di mercato. In caso di partenza dal primo minuto, il giocatore classe '98 andrebbe ad affiancare Cais e Martignago nel reparto d'attacco. In mezzo al campo probabile la presenza di Damonte andato in gol nell'ultima sfida disputata prima della sosta (1-1 in trasferta contro l'Olbia ndr).

Arbitrerà l'incontro il signor Adalberto Fiero di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Fernando Caviano di Bologna e Veronica Martinelli di Seregno.

Il match del "Comunale" sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport a partire dalle 20.45. Aggiornamenti in tempo reale, inoltre, anche sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium