/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 22 gennaio 2019, 17:54

Basket Cairo, Aquilotti: vittoria che fa squadra

Battuto in rimonta il Varazze

Basket Cairo, Aquilotti: vittoria che fa squadra

Ritorno sul campo con grandi attese per i gli atleti della categoria aquilotti dopo la deludente prestazione della scorsa settimana.

Coach Pedrini ha chiesto in allenamento più velocità in campo e più grinta ed il match fuori casa contro i pari leva di Varazze guidati da coach Amadori è il giusto banco di prova per verificare quanto imparato nei pomeriggi in palestra.

Partono male i valligiani, contratti, lenti a tratti addirittura svogliati contro un quartetto varazzino molto tecnico e estremamente veloce, rimediando un parziale di 8-0 che sembra indirizzare la partita su binari già visti, con i ragazzi incapaci di sostenere la velocità e la grinta degli avversari.

Decisiva a fine primo tempino una strigliata di coach Pedrini che definire "energica" è ancora limitativo e che manda in campo i ragazzi con una ritrovata convinzione nei loro mezzi.

Portato a casa il secondo tempino con il minimo scarto (4-2) la partita cambia la propria inerzia e i nostri atleti, sempre spronati al massimo dal coach, dilagano nei tempini successivi: 10-0, 7-4, 10-0, 8-1 per un risultato finale di 5 tempini a 1 (punteggio FIP Varazze 8 Basket Cairo 16)

Grande felicità sotto gli spalti (e anche sopra da parte di tutti i genitori presenti) e negli spogliatoi per una squadra che finalmente sembra aver trovato grinta e capacità di giocare.

A  referto segnaliamo  il debutto assoluto in campo di Simone Reale con il numero 32 e i 14 punti messi a segno da Raffaele Baiguini.

I giocatori a referto:

Aprea Riccardo

Baiguini Raffaele

Bazzano Lorenzo

Coratella Marta

Delfino Alessandro

Grillo Chiara

Petianu Denis

Chiarlone Marco

Pregliasco Iris

Pera Davide

Reale Simone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium