/ Calcio

Calcio | 22 gennaio 2019, 19:00

Calcio. Anche il "De Vincenzi" di Pietra Ligure pronto a cambiare pelle

Approvata dalla Giunta un progetto per il rinnovo del manto sintetico dell'impianto pietrese, si attende però l'assegnazione del "Bando Sport e Periferie"

Calcio. Anche il "De Vincenzi" di Pietra Ligure pronto a cambiare pelle

Continua in Liguria l'opera di rinnovamento delle strutture sportive, nella fattispecie degli impianti calcistici, tanto che la provincia savonese pare non voler perdere il passo.

Così, dopo l'inaugurazione dei nuovi "Chittolina" di Vado e "Riva" di Albenga, anche a Pietra Ligure si stanno muovendo i primi passi per rinnovare il fondo di gioco, ormai consumato, del "De Vincenzi".

La Giunta Comunale ha infatti approvato nei giorni scorsi, in linea tecnica, il progetto di fattibilità per la riqualificazione di un manto in erba artificiale ritenuto non più all'altezza dei risultati conseguiti nel recente periodo dal Pietra di mister Pisano e di tutto il settore giovanile.

Per affrontare la spesa complessiva, che secondo le prime stime dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 mila euro, la Giunta avrebbe richiesto il supporto economico proveniente dal bando "Sport e Periferie", impegnandosi comunque a supportare i costi dell'intera opera con un importo non inferiore al 25% del totale previsto.

Il tutto però resta vincolato alla vincita del bando stesso, il quale garantirebbe una quota importante dell'intera cifra.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium