/ Calcio

Calcio | 22 gennaio 2019, 18:10

Calcio, Eccellenza. La forza della concretezza per il Finale di Vittori: “Bene i tre punti, ma abbiamo sofferto troppo”

Con una spettacolare doppietta la punta finalese lancia i suoi in classifica, in attesa del big match col Vado: "Gli altri risultati in classifica ci aiutano, da domani testa alla prossima sfida"

Calcio, Eccellenza. La forza della concretezza per il Finale di Vittori: “Bene i tre punti, ma abbiamo sofferto troppo”

Non si smentisce da bomber di razza qual è Youri Vittori ed anche in una domenica in cui il Finale è risultato tutt'altro che brillante nel gioco, ad illuminare il pomeriggio della diciassettesima giornata per i giallorossi ci ha pensato la punta scuola Savona, con un uno-due micidiale d’autore: “E’ la mia terza doppietta contro di loro, evidentemente è un avversario che mi porta fortuna”.

Ci scherza sopra Vittori. Tutt'altro che uno scherzo è stato invece per l’attaccante e compagni liberarsi di un Valdivara che non ha mollato la presa sulla partita fino all'ultimo per acciuffare un risultato positivo. Ma aldilà dei mezzi era il fine che importava: “L’importante in partite come oggi è vincere, anche se nel finale di gara, dopo il doppio vantaggio, abbiamo sofferto eccessivamente. Siamo però stati squadra anche soffrendo, e ci prendiamo questi tre punti fondamentali”.

La vittoria contro il fanalino di coda ha infatti permesso ai ragazzi di mister Caverzan di arrivare alla prossima sfida di campionato col Vado in una posizione di vantaggio rispetto ai rossoblu, seppur dopo due partite in cui i finalesi hanno dimostrato di poter fare meglio di quanto visto: "Da domani penseremo alla prossima partita, che visti anche gli altri risultati di domenica diventa importante per restare in alto. Per me sarà giocare un po' in casa, ma per questo ci sarà tempo domenica quando entrerò in campo, ora la preparo come una partita difficile. Alle emozioni ci penserò poi".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium