/ Calcio

Calcio | 22 gennaio 2019, 16:10

Calcio. Serie C, il Novara può sorridere dopo il successo contro l'Albissola. Mister Viali: "Rischiato poco, ma dovevamo chiuderla nel primo tempo"

"La sconfitta dell'andata? Vivevamo un momento complicatissimo: ora veniamo da 14 risultati utili consecutivi, la squadra è cresciuta in maniera clamorosa".

Calcio. Serie C, il Novara può sorridere dopo il successo contro l'Albissola. Mister Viali: "Rischiato poco, ma dovevamo chiuderla nel primo tempo"

William Viali, allenatore del Novara, si gode la vittoria ottenuta contro l'Albissola nel match disputato ieri sera al "Comunale" di Chiavari. Tre punti che permettono a Cacia e compagni di continuare la risalita verso le zone nobili della classifica:

"Abbiamo rischiato veramente poco - ha commentato a fine gara il tecnico dei piemontesi - chiaramente, mantenendo la partita in equilibrio, negli ultimi minuti può succedere qualsiasi cosa: dobbiamo essere più bravi a fare il salto di qualità nella mentalità, questa squadra ha grande qualità ma non si deve accontentare". 

"Nel primo tempo, dove stavamo dominando, dovevamo spingere per chiudere la partita perché poi nei novanta minuti le cose possono cambiare e l'avversario può metterti in difficoltà - ha inoltre aggiunto Viali - onestamente questa volta siamo andati poco in difficoltà, ma dovevamo essere più cattivi nel chiudere la partita".

Il tecnico dei piemontesi ha infine concluso con una riflessione che ha preso spunto dalla gara d'andata, che vide il successo dell'Albissola in quel del "Piola":

"All'andata vivevamo un momento complicatissimo, quella sconfitta è stata l'ultima: ora veniamo da 14 risultati utili consecutivi, la squadra è cresciuta in maniera clamorosa. All'epoca stavamo pagando un aria pesante post retrocessione dalla Serie B, ora che ce la siamo tolta di dosso la squadra sta facendo bene. In classifica siamo ancora un pochino indietro a causa di qualche pareggio di troppo: nel girone di ritorno dovremo essere più determinati nel portare a casa il risultato, anche a costo di essere meno belli da vedere".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium