/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 24 gennaio 2019, 10:48

Calcio, Serie C: l'Albissola vuole la prima vittoria del 2019, a Chiavari arriva il Pontedera

Alle 14:30 il primo posticipo, tra Novara e Arzachena

Calcio, Serie C: l'Albissola vuole la prima vittoria del 2019, a Chiavari arriva il Pontedera

Dopo il ko di lunedì scorso contro il Novara, l'Albissola torna in campo già quest'oggi per la 22esima giornata del girone A di Serie C. Ancora un appuntamento "casalingo" per i ceramisti: al "Comunale" di Chiavari arriva il Pontedera.

Archiviata la sconfitta dell'ultimo turno, la squadra di Bellucci punta ad ottenere un risultato positivo contro una rivale reduce dal buon pareggio ottenuto tra le mura amiche contro il quotato Piacenza. Per quanto riguarda l'undici titolare che affronterà i toscani, il tecnico biancoceleste dovrà valutare chi schierare nel ruolo di difensore centrale al fianco di Rossini: con Nossa e Gargiulo non al meglio, possibile conferma dunque per Oliana che ha già occupato quella posizione contro il Novara. 

Possibile riconferma, inoltre, anche per il centrocampo a tre composto da Damonte, Sibilia e Oukhadda, ma a tal proposito non è da escludere la possibilità di vedere una maglia da titolare addosso a profili quali Bezziccheri, Raja o Balestrero. In avanti Cisco favorito su Silenzi per un posto al fianco di Cais e Martignago. In porta ci sarà invece il titolarissimo Piccardo.

Sul fronte opposto, il tecnico toscano Ivan Maraia dovrà fare a meno dello squalificato Pinzauti. Di seguito ecco l'elenco (in ordine alfabetico) dei convocati per la sfida in Liguria: Benassai, A. Benedetti, R. Benedetti, Biggeri, Borri, Calcagni, Caponi, Fontanesi, Giuliani, La Vigna, Magrini, Mannini, Marinca, Marseglia, Masetti, Prete, Raimo, Ropolo, Serena, Tassi, Tommasini, Vettori.

Riflettori puntati in particolar modo sull'ex Samp Daniele Mannini (in gol all'andata nel successo per 2-1 del Pontedera) e su Tommasini, entrambi già a quota cinque reti segnate in campionato.

Arbitrerà l'incontro il signor Federico Longo di Paola, coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti e Stefano Camilli entrambi provenienti dalla sezione di Foligno. Il fischietto calabrese ha già diretto l'Albissola in questa stagione: nell'ottobre scorso arbitrò il match in trasferta dei ceramisti in quel di Arzachena, terminato con la vittoria per 1-0 dei sardi.

Fischio d'inizio fissato per le 18.30, aggiornamenti in tempo reale sul nostro quotidiano online.

 

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium