/ Calcio

Calcio | 26 gennaio 2019, 16:53

Calcio. Albissola, il ds Mussi alla vigilia della trasferta di Vercelli: "Ripartire da quanto c'è stato di positivo contro il Pontedera"

"Se avessimo raccolto un punto sarebbe stato quasi poco: ne abbiamo fatti zero così come già accaduto contro il Novara, bisognerà andare a prenderceli sul campo dell'ipotetica prima in classifica".

Calcio. Albissola, il ds Mussi alla vigilia della trasferta di Vercelli: "Ripartire da quanto c'è stato di positivo contro il Pontedera"

Andrea Mussi, direttore sportivo dell'Albissola, invita la sua squadra ad una pronta reazione dopo la beffa di giovedì scorso. Domani i biancocelesti saranno di scena sul campo della Pro Vercelli, un'avversaria di assoluto livello come conferma la classifica del girone A di Serie C:

"Da dove si riparte? Si riparte dal novantesimo, da prima di quell'episodio sfortunato - le parole del ds dei ceramisti - non per criticare l'arbitro ma per vedere quanto c'è stato di positivo contro una squadra come il Pontedera che a oggi ha 32 punti, si riparte dalla prestazione in cui Raja è stato fermato davanti al portiere per un fallo avvenuto a metà campo o dal gol di Cais annullato seppur fosse regolare. Si riparte dunque da una prestazione in cui, secondo me, se avessimo raccolto un punto sarebbe stato quasi poco: ne abbiamo fatti zero così come già accaduto contro il Novara, bisognerà andare a prenderceli sul campo dell'ipotetica prima in classifica. Sappiamo che non sarà facile, ma le partite vanno sempre giocate".

A complicare il lavoro del dirigente biancoceleste anche il deferimento alla società che limita i movimenti di mercato:

"Con questa situazione per operare sul mercato in entrata ci devono essere prima delle uscite - ha dichiarato Mussi - se lo avessimo saputo un mese prima ci si poteva lavorare, adesso diventa difficile. È una corsa contro il tempo, un paio di obiettivi li avevamo e se riusciremo ad avere la possibilità che qualcuno esca proveremo a raggiungerli: non è facile, ma ci proveremo. Il mercato chiude il 31 gennaio, considerando che nei giorni delle partite di solito le trattative vengono un po' messo da parte, di fatto il tempo che rimarrà a disposizione sarà da lunedì fino al 31".

Nel frattempo, contro la Pro Vercelli l'unico assente sicuro sarà Russo. Il resto della rosa, dunque, dovrebbe essere completamente a disposizione di mister Bellucci.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium