/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 29 gennaio 2019, 11:30

Basket, Serie C silver. Vado torna alla vittoria a Sestri

I vadesi si impongono in terra genovese e trovano la vittoria nel girone di ritorno

Basket, Serie C silver. Vado torna alla vittoria a Sestri

Dopo 2 sconfitte la Pallacanestro Vado riesce finalmente a sbloccarsi nel girone di ritorno e vince una partita sul difficile campo del Sestri.

Partono forte i vadesi, che nonostante la difesa a zona schierata dai padroni di casa trovano con ottima continuità la via del canestro, mentre in difesa concedono poco sottocanestro, anche se gli avversari non disdegnano la conclusione da 3 punti.

Nella seconda frazione i biancorossi raggiungono il massimo vantaggio di 16 punti con 2 triple, ma da lì in poi smettono di tenere alte la concentrazione e l'aggressività, i tiri non vengono più contestati e il pallone viene perso con un po' troppa leggerezza; i sestresi così ne approfittano e soprattutto grazie a Zito vanno avanti di 3 all'intervallo.

Il terzo periodo incomincia bene per Vado con i lunghi Anaekwe e Tsetserukou che fanno la voce grossa sotto i tabelloni, e con vari rimbalzi offensivi e altre belle giocate riportano avanti gli ospiti.

Nell'ultimo quarto gli ospiti non commettono l'errore di rilassarsi, continuano così a produrre attacchi con belle azioni corali e a stringere le maglie in difesa, portando a casa il referto rosa senza altri rischi.

Nella prossima settimana doppio impegno casalingo: martedì alle 19.45 l'Under 18 Eccellenza affronterà Borgomanero, mentre in C Silver Vado affronterà sabato 2 febbraio alle 18.15 nel Pallone Ospedaletti.

Il TABELLINO

ASD Pallacanestro Sestri - Pallacanestro Vado Azimut 68 – 83 (15-26; 46-43; 56-63)

SESTRI: Rebora; Ravera; Guida 13; Zito 27; Idili 4; Garaventa G.; Bigoni 13; Garaventa N.; Ndiaye 6.
Allenatore: Mariotti D., Assistente: Calvia M.

VADO: Jancic 7; Valsetti; Cito 2; Cirillo n.e.; Pesce 10; Gallo; Lo Piccolo 6; Pintus 14; Brignolo 2; Anaekwe 19; Ndubuisi n.e.; Tsetserukou 23.
Allenatore: Imarisio S., Assistenti: Dagliano S. e La Rocca D.

Arbitri: Vozzella e Vicari

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium