/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2019, 14:53

Calcio, Eccellenza. Pietra e Finale bloccate in campionato: al "De Vincenzi" finisce 1-1

Stesso risultato dell'andata per i due team: alla rete di Ferrara in apertura risponde in chiusura, sempre di prima frazione, di Badoino

Calcio, Eccellenza. Pietra e Finale bloccate in campionato: al "De Vincenzi" finisce 1-1

PIETRA L. - FINALE 0-1 (45'+1' Badoino - 7' Ferrara) 

49' non c'è più tempo: Pietra e Finale terminano in parità. 

46' Conrieri ferma la ripartenza di En Nejmy e viene ammonito. 

45' nessuna vera occasione da ambo le parti negli ultimi dieci minuti, ma le squadre non sembrano accontentarsi. Ci saranno quattro minuti di recupero.

37' grande movimento di Vallerga in area pietrese per liberarsi alla conclusione defilata: palla fuori dallo specchio della porta.

32' En Nejmy sostituisce Battuello nel Pietra. 

30' miracoloso Porta sul colpo beffardo di Battuello, palla diretta sotto l'incrocio allontanata dal portierone giallorosso in angolo. 

29' decisione cervellotica di Calzolari che, nonostante il tiro di Battuello in seguito ad un contrasto falloso ai limiti dell'area, non concede il vantaggio ed assegna la punizione al Pietra. 

26' intervento a palla già calciata da Galli per Battuello che viene ammonito. 

24' gran giocata di Vallerga che usa come perno il piede sinistro e col destro lascia partire un tiro che sfiora la base del palo alla sinistra di Alberico. 

21' Caverzan opta per la seconda sostituzione: fuori Conti, già ammonito, dentro Lorenzo Vallerga. 

16' Ferrara ancora ispirato sulla destra, supera Gaglioti che lo stende e finisce sul taccuino dell'arbitro. 

12' girata di prima intenzione per Baracco, palla che sfila davanti ad un nugolo di giocatori e si spegne sul fondo. 

9' partita molto spezzettata in questo inizio ripresa, molti gli interventi sanzionati dal direttore di gara da una parte e dall'altra. 

8' c'è il primo cambio nel Finale: Pollero out, dentro Conrieri. 

7' Corciulo colpisce Genta all'altezza del centrocampo e viene ammonito. 

1' non ci sono cambi per i tecnici, si può riprendere il gioco. 

SECONDO TEMPO

 

47' si chiude in pareggio la prima frazione. 

46' IN PIENO RECUPERO ARRIVA IL PAREGGIO DEL PIETRA! È un'anguilla nell'area ospite Zunino, ma a colpire è con la coscia Badoino, che raccoglie un rimbalzo del pallone e manda la sfera nell'angolino basso alla sinistra di Porta.

40' rimessa laterale dalla destra per il Pietra che si trasforma in un assist per Decia, tiro di prima intenzione alto.

36' arriva oltre la mezz'ora il primo ammonito del match per Conti che blocca Battuello.

33' ha del clamoroso l'errore da pochi passi dalla rete di Zunino: pescato sul filo del fuorigioco l'attaccante manda alto un pallone più che invitante.

29' recupero col tacco di Genta, servizio per l'indisturbato Vittori che però si llunga troppo la sfera rendendola preda dell'uscita bassa di Alberico.

25' partita spigolosa in questa fase, con il Pietra che si schiera con un inedito 3-4-3 "a specchio" con quello ormai solito del Finale.

20' Auteri rileva l'infortunato Gaggero.

19' punizione defilata sul settore di sinistra per Baracco. Porta blocca a terra.

15' problemi per Gaggero, rimasto a terra in area finalese. Necessario l'intervento dei sanitari, ma non basta e viene chiesto il cambio alla panchina.

11' aggancio d'alta classe di Vittori, tutto solo a tu per tu con Alberico, controllo e pallonetto che si deposita sulla parte alta della rete.

7' VANTAGGIO DEL FINALE! Coast-to-coast di Ferrara sulla destra e gran diagonale del mancino, Alberico impotente e vantaggio ospite. 

4' slalom di Gaggero in area ospite, servizio alto per Battuello e Zunino che non trovano la deviazione giusta. 

2' primo corner per il Finale che manda la palla in rete ma dopo una carica irregolare sul portiere pietresi. Risultato che resta ancora fermo. 

1' Squadre schierate in campo con le classiche divise biancazzurro e giallorosse, e smaltite le formalità di rit si può cominciare! 

PRIMO TEMPO 

 

Vincere a volte non è importante, ma è l'unica cosa che conta. Si potrebbe cucire ad ogni derby che si rispetti, e così sarà anche oggi al "De Vincenzi" di Pietra Ligure, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Pietra e Finale.

Non saranno certamente un'ossessione i tre punti per i due tecnici, ma la voglia di tornare a commentare una vittoria è forte sicuramente da entrambe le parti, dopo i soli complimenti per le prestazioni fornite sette giorni fa.

Sarà una questione di classifica, per rimanere entrambe agganciate alle zone alte, ma anche di orgoglio, in questo scontro tra vicini che manca in casa pietrese da quattordici anni. Da cinque turni invece manca il successo per il team di Mario Pisano, senza Rovere, Danio e Rossi tra gli altri, mentre il collega Andrea Caverzan dovrà fare a meno di Salzone, Massa e Scarrone.

PIETRA LIGURE (3-4-3): Alberico; Corciulo, Bottino, Gaglioti; Ciceri, Baracco, Badoino, Decia; Battuello, Zunino, Gaggero. 
A disposizione: Patrone; Angirillo, D'Aprile, Micci, Bonavia, Auteri, Dahmani, Ballone, En Nejmy. 
Allenatore: M. Pisano

FINALE (3-4-3): Porta; Scalia, Maiano, De Benedetti; Pollero, Ghigliazza, Galli, Conti; Ferrara, Vittori, Genta.
A disposizione: Stavros, Salata, Finocchio, Buonocore, Vallerga G., Conrieri, Godena, Vallerga L.
Allenatore: A. Caverzan

Arbitro: Calzolari di Albenga 

Mattia Pastorino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium