/ Calcio

Calcio | 11 febbraio 2019, 08:20

Eccellenza, Sassari stende la Cairese e fa volare l'Alassio: "Vittoria del collettivo. Vorrei arrivare a 10 gol stagionali"

L'attaccante delle vespe mette a segno un gol pesantissimo in ottica salvezza

Eccellenza, Sassari stende la Cairese e fa volare l'Alassio: "Vittoria del collettivo. Vorrei arrivare a 10 gol stagionali"

Un po' a sorpresa la Cairese perde l'imbattibilità interna, con l'Alassio che si porta a casa tre punti pesantissimi.

Le vespe del neo tecnico Monti sono autori di una prestazione maiuscola e grazie ad una rete siglata al 45' da Sassari prendono un'autentica boccata d'ossigeno in termini di salvezza.

Lo stesso attaccante giallonero è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare la partita del Faraggiana.

Samuele, una vittoria dal peso specifico elevato quella di ieri.

"Assolutamente si. Una vittoria a mio avviso meritata e che ci dà molta fiducia per gli impegni futuri. Oggi tutta la squadra ha fatto il proprio dovere e credo sia un risultato dell'intero collettivo perchè tutti quanti siamo stati uniti fino al 95° per agguantare tre punti pesanti in ottica salvezza.

Credi ci sia lo zampino del neo tecnico Monti?

"Ha preparato molto bene la partita cercando di lasciare nulla al caso, come del resto faceva anche mister Biffi. Ora sulla panchina è arrivato Monti e siamo tutti con lui perchè vogliamo allontanarci quanto prima dai Play Out, posizione che non ci compete perchè abbiamo mostrato ultimamente il nostro valore".

Dopo una stagione deludente alla Genova Calcio, sei tornato in provincia di Savona per una personale rivincita. Come ti trovi ad Alassio?

"Lo scorso anno potevo avere qualche occasione in più. Putroppo la regola dei giovani non mi è stata d'aiuto anzi, mi ha penalizzato molto. Ma questo fa parte del passato e ora sono contento di essere qui. Mi piacerebbe continuare a fare bene e arrivare ad almeno 10 gol stagionali. Sono certo che i miei compagni mi aiuteranno in questo obiettivo personale".

Alessio Zunino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium