/ Basket

Basket | 12 febbraio 2019, 16:05

Basket, Under 18 Eccellenza. Settimana ricca la scorsa per Vado

Doppio turno e doppia vittoria per la squadra di coach Immarisio

Basket, Under 18 Eccellenza. Settimana ricca la scorsa per Vado

Doppio turno per gli Under 18 del Basket Vado la scorsa settimana, tra la trasferta di lunedì a Tortona ed il match casalingo di giovedì contro Pegli.

Nel primo match contro il Derthona, la partita si è rivelata insidiosa, contro una squadra dalla classifica bugiarda che ora al completo è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Il primo periodo è infatti punto a punto, Vado è imprecisa in attacco e troppo morbida in difesa (1 fallo commesso in dieci minuti), così il parziale recita 17-19. Nel secondo quarto le difese abbandonano definitivamente la partita, che resta in bilico fino al 41-44 al riposo.  Il terzo quarto inizia allo stesso modo, poi finalmente i liguri riescono a prendere qualche punto di vantaggio, chiudendo il quarto in doppia cifra avanti 62-73. Nei primi cinque minuti dell'ultimo quarto Vado subisce solo 3 punti e prende il largo fino a superare i venticinque punti di vantaggio. Come troppo spesso succede però, a vantaggio acquisito, i pappagallini staccano la spina e iniziano la saga della sufficienza, subendo ben 25 punti in cinque minuti, così la partita termina col folle punteggio di 90 a 102.

Nella seconda partita settimanale giovedì al geodetico è andato in scena il derby con Pegli. Il primo quarto è tutto di marca Vado che fa in difesa subendo solo cinque punti, e disfa in attacco collezionando palle perse ed errori al tiro da sotto. Nel secondo quarto in attacco i pappagallini continuano la saga degli errori, e in difesa non sono attenti come all'inizio, così negli spogliatoi si va sul 38-21. Nel terzo quarto torna in scena una difesa più attenta di Vado che concede di nuovo solo 7 punti nel quarto. L'attacco è un po' più fluido anche se si continua a sbagliare troppi tiri facili, col quarto che termina 59 a 28. Ultimo quarto simile al terzo, fino al finale 78 a 37.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium