/ Calcio

Calcio | 14 febbraio 2019, 17:00

Calcio, Albissola. Il punto di Carlo Nesti: “Esiste uno “stile Albissola” soprattutto quando arriva l’ora di reagire”.

Calcio, Albissola. Il punto di Carlo Nesti: “Esiste uno “stile Albissola” soprattutto quando arriva l’ora di reagire”.

Continua il buon momento dell'Albissola, al terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio ottenuto ieri sera a Pistoia.

L'occasione migliore per il testimonial mediatico del club, Carlo Nesti, per fare il punto della situazione, a poche settimane dalla chiusura del mercato.

“L’Albissola non è abituata a gonfiare il petto, per trasmettere arroganza. E allora lasciate a me essere orgoglioso, nel farvi notare come rispondere a tutti in “stile Albissola”. Sbaglio, o poche settimane fa, tirava una brutta aria, a causa di un deferimento quanto meno discutibile, in rapporto agli abusi economici altrui? Sbaglio, o dopo 3  sconfitte consecutive, qualcuno allungava ombre sulla panchina di Bellucci? Sapete cosa è successo? Tre risultati utili consecutivi, con la vittoria contro l’Arzachena, e i pareggi contro il Piacenza, in casa di una delle dominatrici del torneo, e la Pistoiese. La dirigenza Fantino Colla-Colla-Mussi ha agito con oculatezza, sul mercato, identificando in un elemento decisivo la terza pedina del tridente: Cisco. Sarebbe stato sbagliato continuare a chiedere gli straordinari a Martignago e Cais. I 30 anni di Moretti, inoltre, sono stati necessari, nel momento in cui il centrocampo vive su tesori di tecnica e freschezza, come Raja (19 anni), Bezziccheri (21) e Oukhadda (20 anni). Lasciatemi essere fiero della società e della squadra, che hanno sempre creduto di potere riemergere, nei momenti difficili, sapendo distinguere fra le prestazioni costruttive, e le occasioni sventurate. Mai perdere la testa, ma usarla, oltre al cuore, in qualsiasi frangente”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium