/ Altri sport

Altri sport | 15 febbraio 2019, 09:30

"Le strade saranno tue": manca poco alla partenza della Savona Half Marathon

Le strade di Savona ma anche di Vado saranno a disposizione degli atleti che si iscriveranno alla Mezza Maratona ma non solo, anche la Ten 10k o alla Family Run

"Le strade saranno tue": manca poco alla partenza della Savona Half Marathon

Via Paleocapa, Corso Mazzini, via Nizza, corso Vittorio Veneto, via Paleocapa, Corso Cristoforo Colombo, via Aurelia, comune di Vado e poi il ritorno in via Paleocapa. Mancano 30 giorni alla Savona Half Marathon, la mezza maratona che permetterà di far tue le strade savonesi il 17 marzo 2019.

Il percorso della Mezza Maratona di Savona (21 km), si snoda attorno ai punti cruciali del centro cittadino e da questa edizione con uno scenario ancora più mozzafiato, dando spazio a una speciale vista mare: Partenza ed arrivo nel cuore della città, in via Paleocapa. Per il resto il tracciato si sviluppa interamente sulla via Aurelia, sconfinando per un breve tratto anche nel Comune di Vado Ligure. Si corre a pochi metri dal mare con pochissimi cambi di direzione: percorso pianeggiante e veloce.

La corsa denominata "Città dei Papi" è organizzata dall'Associazione 'Chicchi di riso' Onlus e dal comune di Savona, con il patrocinio del comune di Vado Ligure, della Provincia di Savona e della Regione Liguria e con il supporto tecnico della Podistica Savonese.

La partenza della gara avverrà alle ore 9.30 da via Paleocapa e l'arrivo nella medesima via e il tempo di percorrenza massimo consentito è di 2 ore e 45 minuti. L'area iscrizioni sarà in Piazza Sisto IV di fronte al Palazzo Comunale il venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (per iscrizione – ritiro pettorale e pacco gara) e la domenica dalle 7.00 alle 8.45 (solo ritiro pettorale e pacco gara). Ma non è presente solo la 21 km infatti per chi vuole fare "meno fatica" o passare una giornata in famiglia sono state organizzate anche la Savona Ten 10K e la Savona Family Run.

La Ten 10k è un evento collaterale alla ‘Savona Half Marathon’ e partirà 3 minuti dopo la mezza maratona, è una gara di corsa su strada non agonistica, sulla distanza di 10 km. La partenza gara sarà alle ore 9.33 da via Paleocapa (50 mt più indietro rispetto alla Half Marathon e l'arrivo: in via Paleocapa (gli atleti taglieranno il traguardo sotto il lato sinistro dell’arco d’arrivo).
La Family partirà alle ore 9.35 ed è una camminata non competitiva su strada, sulla distanza di circa 5 km. Il via avverrà da Via Paleocapa (in corrispondenza dell’incrocio con Corso Italia) e l'arrivo in Piazza Calabresi (zona Darsena).

Per potersi iscrivere, si può effettuare online entro mercoledì 13 marzo alle ore 23.59, attraverso il portale, con pagamento tramite: bonifico bancario (solo per questa modalità di pagamento entro il giorno 06 marzo, a chi effettuerà il bonifico dopo tale data verrà rimborsata la quota versata e l’atleta dovrà procedere ad una nuova iscrizione), carta di credito Visa, Mastercard, Paypal VISA, costo fisso di gestione iscrizioni online: € 1,50; e cartacea (entro martedì 12 marzo) presso i seguenti punti di vendita: Sporting Savona – Piazza Guido Rossa 26r (Palazzo Crescent) – 17100 Savona – tel. 0192048397 e Il Pellicano– Via Manzoni 34-36r – 17100 Savona – tel. 019800679.

Per prepararsi alla gara l’organizzazione ha siglato una partnership con u4fit per offrire gratuitamente a tutti i partecipanti un servizio di allenamento esclusivo. Utilizzando la piattaforma possono prepararsi con allenamenti specifici per le varie distanze previste. Tutte le informazioni sul sito: http://savonamarathon.it/tabelle-di-allenamento/

Prato, Bee Bad e Le Officine sono i title sponsor rispettivamente della Savona Half Marathon, della Ten 10k e della Family Run. Oltre ai diversi sponsor presenti: Saucony, Errea, Life, Dolomia, Latte Tigullio, Sea Cars Land Rover, O.C.Clim, Fispes, Sporting Savona, Daigo, Speed Wheel, Clas, Biraghi, Astoria, Esi, De Stefano, Euronics, Conad, Pittarello, Old Wild West, Lube, Ziggurat, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Atletica Leggera, Ok Pubblicità, Associazione Alpini.

La Costa sarà presente sulle maglie da gara insieme a Sports On Cruise e Ziggurat.

Media partner: Savonanews/Sv Sport, La Stampa, Il Secolo XIX, Radio Savona Sound.

Per tutte le informazioni riguardanti il programma dettagliato, le quote d’iscrizione, i requisiti di partecipazione, il ritiro pacco gara e pettorale, i servizi inclusi e i premi si può consultare il sito internet www.savonamarathon.it e la pagina Facebook “Savona Half Marathon”.

Files:
 Volantini A5 family (1.4 MB)
 Volantini A5 half (4.0 MB)
 Volantini A5 ten (2.0 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium