/ Calcio

Calcio | 19 febbraio 2019, 10:40

Calcio, Eccellenza. Un gol scaccia crisi per Auteri e per il Pietra: “Vittoria che dedichiamo a noi stessi, ce la meritavamo”

La rete dell’esterno biancazzurro ha spianato la strada agli uomini di Pisano contro il Busalla, che tornano a festeggiare i tre punti dopo oltre un mese

Alessio Auteri contrastato da un avversario nel derby di domenica scorsa contro il Finale

Alessio Auteri contrastato da un avversario nel derby di domenica scorsa contro il Finale

Dovevamo vincere per evitare di arrivare alla settima domenica a secco di vittorie, volevamo tutti fortemente questi tre punti ed alla fine ci siamo arrivati, lavorando tanto in settimana e senza mai abbassare la testa”.

C'è tutta la leggerezza di un grande peso tolto dalle spalle, quello dei troppi turni senza vittoria e del gol che mancava da troppo tempo, nelle parole di Alessio Auteri all'indomani della sfida al Busalla. Una sfida che ha visto il Pietra tornare ad aggiungere un "più tre" alla propria classifica dopo sette turni, e l'esterno ritrovare finalmente la via della rete, la prima nel 2-0 finale a favore del team di mister Pisano e quarta stagionale, dopo quella segnata la settima giornata sul campo del Ventimiglia.

Una liberazione, quindi, arrivata ingoiando qualche boccone amaro ma senza farsi sopraffare dai risultati, perdendo la giusta rotta: "Il merito va tutto al lavoro della settimana e ad un mister che ci tartassa ma che poi prepara le partite in ogni dettaglio. Siamo un gruppo composto da molti giovani, ed in questo periodo qualcuno poteva abbattersi. Non lo abbiamo fatto e questa vittoria è un giusto premio, perciò la dedichiamo a noi stessi".

Tornati ai tre punti e superata quota trenta, ora per i biancazzurri si aprirà un finale di stagione in cui poter recitare un ruolo importante per le sorti dell'intero girone, tra sfida salvezza e promozione: "L'obbiettivo per noi resta quello di migliorare la classifica dell'anno scorso, quella attuale e continuare a dare fastidio a chi sta davanti. Nelle partite che rimangono più punti facciamo meglio è, riuscire a sgambettare qualche squadra che si gioca la promozione però sarebbe bello".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium