/ Ciclismo

Ciclismo | 21 febbraio 2019, 16:45

Tutto pronto per l’inizio della stagione granfondistica, domenica si corre a Laigueglia

Atteso un importante numero di amatori al via della classica di apertura del calendario amatoriale: Damiano Cunego sarà il testimonial

Tutto pronto per l’inizio della stagione granfondistica, domenica si corre a Laigueglia

La stagione delle granfondo sta per iniziare: domenica a Laigueglia i ciclisti si sfideranno nella prima gara stagionale, la Granfondo Internazionale Laigueglia, organizzata dal Gs Alpi. Come di consueto, la località ligure attende numerose presenze al via: il clima dolce del mar Ligure e i continui saliscendi che contraddistinguono il territorio faranno da scenario alla prestigiosa manifestazione.

Al via della Granfondo Internazionale Laigueglia ci sarà l’ex professionista Damiano Cunewgo, che partirà con il numero uno come ospite d’onore. Tutti gli amatori potranno quindi pedalare con il Piccolo Principe, vincitore di un Giro d’Italia, tre Giri di Lombardia, un’Amstel Gold Race e un mondiale Juniores. Cunego sarà un importante testimonial per le manifestazioni organizzate dal Gs Alpi, tant’è vero che a giugno sarà intitolata a lui la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo. 

La Granfondo Internazionale Laigueglia sarà un evento molto importante per tutto il territorio, come sottolinea Lino Bersani, consigliere delegato allo sport del Comune di Laigueglia: “Il nostro comune è impegnato da tanti anni con questa gara che ha portato a dei risultati molto importanti. Siamo davvero molto felici del fatto che tanti amatori scelgano Laigueglia come prima gara stagionale, e quest’anno saremo anche felici di chiudere la stagione con la Laigueglia in Rosa, tutta al femminile”.

Per la 21/a edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia verrà proposto un percorso di 113 km con un dislivello complessivo di 1883 metri. Colla Micheri sarà l’ultima salita di un tracciato che non presenta una vera e propria pianura. La due giorni inizierà sabato 23 febbraio con l’apertura dell’area expo e la consegna dei pacchi gara, insieme all’aperitivo di benvenuto. Domenica 24 febbraio la gara prenderà il via alle ore 9. 

Tutte le informazioni sulla gara e la traccia GPS sono disponibili su www.granfondolaigueglia.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium