/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2019, 18:07

Calcio. Albissola, Bellucci applaude i suoi nonostante la sconfitta: "Giocando così possiamo fare bene"

Il tecnico dei ceramisti dopo il ko 2-0 sul campo della Pro Patria: "Mi dispiace per il risultato, ma non per la prestazione".

Calcio. Albissola, Bellucci applaude i suoi nonostante la sconfitta: "Giocando così possiamo fare bene"

Amareggiato per la sconfitta, ma comunque soddisfatto per quanto mostrato dai suoi nonostante la situazione di emergenza. Claudio Bellucci, allenatore dell'Albissola, ha commentato così la sconfitta dei biancocelesti sul campo della Pro Patria:

"Dopo tre minuti abbiamo preso gol sulla classica azione della Pro Patria - ha commentato a fine gara il tecnico dei ceramisti - abbiamo un po' dormito: dopo tre minuti trovarsi in salita su un campo del genere e contro una squadra forte non è stato facile, però mi è piaciuta la prestazione dei ragazzi. Oggi veramente mi sono piaciuti anche perché avevamo una difesa totalmente inedita viste le assenze, però i ragazzi sono stati bravi: cerco di stimolarli in tutte le maniere perché sappiamo che giocando così possiamo fare bene. Stanno facendo bene e secondo me, anche a livello visivo, è stata una buona partita".

La squalifica di Gargiulo, eredità della situazione legata alla radiazione del Pro Piacenza, è il pretesto per parlare di quelle che da un cronista locale sono definite "storture" di questo campionato:

"Ci siamo trovati da lottare per rimanere in Serie C con quattro squadre ad avere un giocatore squalificato, tre punti in meno e le altre con tre punti in più. È vero che i punti li recupereremo, ma ad oggi la classifica è questa".

"Mi dispiace per il risultato, ma non per la prestazione - ha proseguito Bellucci - è da un po' di tempo che stiamo facendo queste prestazioni raccogliendo poco e questo mi dispiace: oggi abbiamo creato tantissimo, ma torniamo a casa con un pugno di mosche".

A seguire una riflessione tattica:

"Il nostro modulo di base è il 4-3-3, ma oggi nel secondo tempo abbiamo giocato 4-2-3-1 creando tantissimo. Non è facile giocare contro la Pro Patria, è salva da un po' e gioca con tranquillità sapendo che qualsiasi cosa verrà d'ora in poi sarà tanto di guadagnato". 

In conclusione, la risposta ad una domanda sulle condizioni di Devis Nossa (ex di giornata): 

"Sta recuperando da un infortunio, lo sto portando in panchina perché è uno dei 'senatori': è uno che dà consigli ai compagni e mi è di aiuto anche sotto questo punto di vista. Speriamo di recuperarlo il più in fretta possibile".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium