/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2019, 08:00

Calcio, Albissola. Rotta verso Busto Arsizio, i ceramisti cercano punti in casa della Pro Patria

Partita delicata per la truppa di Bellucci contro una delle sorprese del campionato

Calcio, Albissola. Rotta verso Busto Arsizio, i ceramisti cercano punti in casa della Pro Patria

Nel giorno delle celebrazioni per il centenario della Pro Patria, l'Albissola punta a rovinare la festa della società lombarda: quest'oggi, infatti, i ceramisti saranno di scena allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio proprio nella giornata in cui verrà festeggiato il compleanno numero cento del club biancoblu. 

Un clima festoso, dunque, nel quale la compagine di mister Claudio Bellucci non vuole passare come agnello sacrificale nonostante le numerose difficoltà con cui i biancocelesti si presenteranno al cospetto del team guidato da Ivan Javorcic.

In piena emergenza difensiva dovuta alle contemporanee squalifiche di Rossini e Gargiulo unite agli infortuni di Nossa e del portiere Piccardo, Martignago (che indosserà oggi la fascia di capitano) e compagni proveranno comunque a strappare punti preziosi per la lotta salvezza. Servirà però una gara di alto livello per tentare quantomeno di fermare i bustocchi, che proprio nelle ultime cinque partite disputate tra le mura amiche hanno saputo infilare ben cinque successi consecutivi. Con Gulli ancora squalificato, Bellucci potrà nuovamente disporre di Oukhadda: per il resto sarà tutta da scoprire la formazione che scenderà in campo in terra lombarda. 

"Saremo in grandissima emergenza in difesa, ma qualcuno sicuramente giocherà - le parole della vigilia dell'allenatore dei ceramisti Bellucci - l'unico però che è sicuro di giocare è Martignago, che sarà anche il capitano". Per il resto, oltre ad Albertoni nuovamente titolare tra i pali, Calcagno, Oliana, Oprut e Mahrous potrebbero essere i quattro difensori; Damonte, Moretti e Oukhadda i tre centrocampisti; Cisco, Cais e capitan Martignago i tre componenti del reparto avanzato.

Sul fronte opposto, mister Javorcic ha presentato così la sfida odierna: "Sarà dura, anche perché l'Albissola si è rafforzata a gennaio con innesti di esperienza e qualità. Dovremo mantenere la coerenza delle nostre prestazioni, essere maturi e preparati per questo tipo di avversario". Di seguito la probabile formazione del team guidato dal trainer croato (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Zaro, Lombardoni; Mora, Colombo, Bertoni, Ghioldi, Galli; Santana, Mastroianni.

Arbitrerà l'incontro il signor Michele Giordano della sezione di Novara, coadiuvato dagli assistenti Marco Carelli di Campobasso e Nicola Tinello di Rovigo.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match a partire dal fischio d'inizio, fissato per le 14.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium