/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2019, 19:10

Calcio. Savona, Grandoni si gode la vittoria sull'Arconatese: "Potevamo chiuderla nella ripresa, ma non abbiamo concesso un tiro in porta agli avversari"

Gli striscioni avvicinano il secondo posto del Sanremo, fermato sull'1-1 a Borgaro Torinese. Casale-Borgosesia finisce 0-0, pareggia anche il Ligorna in casa dello Stresa.

Calcio. Savona, Grandoni si gode la vittoria sull'Arconatese: "Potevamo chiuderla nella ripresa, ma non abbiamo concesso un tiro in porta agli avversari"

Domenica di campionato nel complesso positiva per il Savona di mister Grandoni. Gli striscioni, vittoriosi per 1-0 sull'Arconatese, salgono a quota 47 punti, staccando Casale e Ligorna a 41 e avvicinando la Sanremese al secondo posto, dopo il mezzo passo falso dei matuziani nella trasferta di Borgaro (1-1 il finale).

Al "Bacigalupo" decide una rete del solito Francesco Virdis, abile a ribadire in porta il rigore da lui calciato prima della respinta del portiere lombardo Maggioni. Per il centravanti sardo si tratta della sedicesima rete stagionale, che gli vale il primo posto, insieme a Baudi della Fezzanese, nella classifica marcatori.

In sala stampa mister Grandoni commenta così il successo maturato sui gialloblù di Livieri: "L'unica pecca di oggi è non aver chiuso la partita - le parole del tecnico umbro nel dopo gara - ma non abbiamo rischiato praticamente nulla contro una squadra che veniva da due vittorie consecutive in trasferta. A favore di vento è mancata un po' di lucidità, ma nel primo tempo i ragazzi hanno comunque creato tre nitide occasioni da gol che non sono riusciti a concretizzare".

I biancoblù torneranno in campo domenica prossima contro l'Inveruno, capace di espugnare, questo pomeriggio, il campo della Folgore Caratese (3-1 il finale).

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium