/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2019, 08:00

Calcio. Serie D, si accende la lotta playoff: il Savona sfida l'Arconatese e... il "Bacigalupo"

Striscioni per riprendere a correre anche tra le mura di casa, lombardi a caccia di punti in chiave salvezza.

Calcio. Serie D, si accende la lotta playoff: il Savona sfida l'Arconatese e... il "Bacigalupo"

Lo spauracchio "Bacigalupo" torna ad impensierire il Savona. Il sintetico di Sestri Levante e le praterie lasciate dalla difesa rossoblù ai vari Tognoni, Lombardi e Cambiaso, letteralmente incontenibili nel 5-2 con cui gli striscioni si sono sbarazzati dei levantini, appartengono già al passato.

La sfida che vedrà impegnata questo pomeriggio la squadra di Grandoni contro l'Arconatese rischia infatti di assumere un andamento completamente opposto rispetto al recupero di campionato andato in scena mercoledì al "Sivori", sia per le caratteristiche del terreno di gioco, sia per il forte vento pronto ad imperversare sul catino dell'impianto savonese.

Occhio anche alla fisicità e alla determinazione di un'Arconatese che nelle ultime due trasferte ha portato a casa sei punti preziosissimi in ottica salvezza. Nel match d'andata, terminato 1-1, colpirono le grandi doti tecniche e aerobiche dei due attaccanti gialloblù Sow e Sarr, che crearono non pochi grattacapi alla difesa savonese.

Lo sa bene mister Grandoni, che chiede continuità di prestazione a tutta la squadra. Per la terza sfida in soli sette giorni, non sono da escludere alcune novità di formazione, specie in attacco, dove non mancano le alternative e le soluzioni da adottare anche a partita in corso. Possibile comunque che il tecnico umbro resti fedele al suo 4-3-3, con Grani nuovamente a disposizione dopo i problemi accusati nell'ultimo match casalingo contro il Milano City.

Il probabile undici di partenza (4-3-3): Fiory; Degl'Innocenti, Venneri, Garbini, Cambiaso; Bacigalupo, Guarco, Miele; Tognoni, Virdis, Kallon.

Fischio d'inizio alle ore 14:30, con webcronaca diretta sul nostro sito.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium