/ Basket

Basket | 25 febbraio 2019, 12:48

Basket, Serie C: alla Pallacanestro Vado non basta una buona prestazione per avere la meglio sul Cus Genova

Basket, Serie C: alla Pallacanestro Vado non basta una buona prestazione per avere la meglio sul Cus Genova

Un po' di rimpianto alla fine della partita per la Pallacanestro Vado che conduce per tre quarti di gioco sul CUS Genova ma nell'ultimo parziale non ha la forza e l'esperienza per chiudere l'incontro. Già nella prima frazione Anaekwe porta avanti i vadesi, mentre il CUS segna quasi solo da tre, anche se con percentuali non buone. Ancora meglio i padroni di casa nel secondo parziale in cui, spinti da Lo Piccolo, Cirillo e Pesce, riescono a contenere il pericoloso quintetto ospite giungendo al riposo con un vantaggio di 11 punti. Dopo l'intervallo lungo Vado comincia a mostrare qualche smagliatura in difesa, concedendo troppi rimbalzi in attacco agli ospiti che si riavvicinano nel punteggio. Sono tre triple di Dufour a cavallo della sirena a portare per la prima volta in vantaggio i genovesi (59-61), che poi addirittura allungano fino a +9; i vadesi però reagiscono e riescono ancora ad avvicinarsi, ma non hanno poi la lucidità per chiudere gli ultimi attacchi. La Pallacanestro Vado affronterà in Under 18 Eccellenza la Pall. Varese martedì 26 alle 19.45 al Pallone, mentre in C Silver domenica 3 marzo avrà la difficilissima trasferta di Spezia.

Pallacanestro VADO AZIMUT 65 – CUS GENOVA 70 (17-13; 42-31; 57-52)

VADO: Jancic; Valsetti 2; Cito 7; Pesce 13; Lo Piccolo 15; Gallo 2; Da Corte ne; Brignolo 3; Pintus ne; Anaekwe 8; Tsetserukou 7; Cirillo 8. All. Imarisio S. Ass. Dagliano S. e La Rocca D.

CUS: Bestagno; Vallefuoco S. 6; Bianco ne; Pampuro ne; Dufour 18; Costacurta; Vallefuoco N. 20; Bedini 16; Zavaglio 10; Ferraro; Sommariva ne. All. Pansolin G. Arbitri: Rezzoagli e Rigato 2

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium