/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2019, 17:01

Calcio. Finale-Canelli -1, entra nel vivo la Coppa Italia Dilettanti. Scarrone: "Sarà come disputare una finale, ma non snatureremo i nostri princìpi di gioco"

Per il difensore giallorosso sarà la quarta esperienza in una fase finale di Coppa: "Non ho mai passato il primo turno, speriamo sia la volta buona!"

Calcio. Finale-Canelli -1, entra nel vivo la Coppa Italia Dilettanti. Scarrone: "Sarà come disputare una finale, ma non snatureremo i nostri princìpi di gioco"

Il momento poco brillante in campionato pare non aver demoralizzato il Finale di mister Caverzan. La squadra giallorossa, reduce dall'1-1 sul campo dell'Albenga, è pronta a giocarsi tutte le proprie chances nel primo appuntamento della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

"Ne veniamo da un periodo abbastanza opaco in termini di risultati - sottolinea ai nostri microfoni il difensore Tommaso Scarrone - ma vogliamo battere il Canelli per continuare questa avventura in Coppa. Sarà come disputare una finale, considerando anche la situazione del Varese (l'altra formazione che compone il mini girone insieme a liguri e piemontesi), ma l'affronteremo con lo stesso spirito che ci ha sempre contraddistinto".

Difficile immaginare grossi stravolgimenti rispetto alle partite di campionato, almeno sul piano dell'atteggiamento: "Abbiamo dei principi di gioco ben consolidati - aggiunge il centrale giallorosso - non snatureremo il nostro modo di stare in campo e non ci adatteremo alle caratteristiche degli avversari. Le prestazioni della squadra sono sotto gli occhi di tutti, bisogna solo cercare di avere più lucidità e cattiveria davanti alla porta".

"Contento di essere tornato a Finale? Questa piazza ha un fascino particolare - conclude Scarrone - anche a Vado ho vissuto un'esperienza molto positiva insieme a compagni, staff e società, ma con i colori giallorossi mi sento davvero a casa".

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium