/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2019, 14:20

Football americano: i Pirates Savona sul nuovo stadio di Luceto: "Necessario un colloquio chiaro con l'Albissola"

La presa di posizione della società del presidente Giacchello

Football americano: i Pirates Savona sul nuovo stadio di Luceto: "Necessario un colloquio chiaro con l'Albissola"

La questione legata al nuovo impianto che dovrà ospitare le partite casalinghe dell'Albissola ha portato i Pirates Savona, società del football americano che sta utilizzando proprio il campo di Luceto per partite e raduni, a precisare alcune cose in merito alla costruzione dello stadio 

La scrivente società SSD Pirates 1984, attiva sul territorio di Albisola Superiore e operativa sul campo a 11 di Luceto , Via Saettone, è in attesa di essere coinvolta nei progetti che prevedono il  rifacimento dell’impianto sportivo appresi per il momento solo dai media.

Siamo approdati ad Albisola nel 2016, forti di impegni presi e sottoscritti con l’attuale amministrazione e la società Albisola 2010; ci siamo impegnati con onore e lealtà, affrontando un investimento in toto sulle nostre spalle (per € 150.000 di fondi esclusivamente privati) per dotare il terreno di gioco, fino ad allora in terra battuta, di un manto sintetico che ha permesso alle nostre leve, ma anche alle leve giovanili delle società calcistiche ed albisolesi di calcare un fondo adeguato e moderno in erba sintetica dove prima c’era solo terra e fango. 

La FIDAF, nostra Federazione di appartenenza, ed il suo presidente, Dott. Avv. Leoluca Orlando hanno seguito fin dai primi passi l’investimento della scrivente società Ssd Pirates 1984 , tanto da congratularsi per un’iniziativa evidentemente lodevole (soprattutto in un momento di crisi economica) che ha consegnato al nord-ovest un impianto moderno che è divenuto meta di raduni delle nazionali maschili e femminili di Football americano e flag football, con ovvie positive ricadute anche su Albisola Superiore (turismo compreso). 

Abbiamo costantemente invitato la società Albisola 2010 a renderci partecipi dei loro progetti (riguardo gli impianti), con volontà attiva e propositiva senza, purtroppo, ricevere mai un riscontro formale.

Siamo certi che i gravosi impegni a cui la società Albisola 2010 è chiamata , per essere assurta agli onori del professionismo , possa portare cali di attenzione verso problemi e sport “minori” , ma riteniamo che una crescita dello sport ad Albisola Superiore debba passare necessariamente attraverso la collaborazione di tutti gli attori ed a tutti i livelli. Tale atteggiamento preoccupa la società, la federazione, ed il Dott. Orlando; quello che leggiamo non vorremmo che fosse il preludio ad una nostra totale esclusione da una realtà a cui tanto abbiamo dato ed alla quale stiamo ancora dando, anche in termini economici, per dare all’impianto albisolese un volto fresco e rinnovato.

Invitiamo la società Albisola 2010, nello spirito sportivo che ci accomuna , ad un colloquio chiaro ed aperto cosi da renderci partecipi dei loro programmi relativi agli impianti in oggetto.

Il Presidente 

Michele Giacchello

SSD Pirates 1984

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium