/ Calcio

Calcio | 27 febbraio 2019, 12:11

Calcio, Prima Categoria. Il Plodio ritrova il successo che mancava dalla prima giornata, mister Brignone: "Grande prova dei ragazzi, con la giusta dedizione la salvezza non è impossibile"

Contro il Pontelungo finisce 1 a 0 per i biancoazzurri

Calcio, Prima Categoria. Il Plodio ritrova il successo che mancava dalla prima giornata, mister Brignone: "Grande prova dei ragazzi, con la giusta dedizione la salvezza non è impossibile"

Il Plodio ritrova il successo che mancava dalla prima giornata del campionato. A farne le spese è però un pezzo grosso, la ex capolista Pontelungo cede di misura in casa dei valbormidesi e rilancia il fanalino di coda per la salvezza. Molto buona la prova degli uomini di mister Massimiliano Brignone, che si dimostra più che soddisfatto ai nostri microfoni:

“I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, dando continuità allo sfortunato pareggio conquistato contro la Letimbro. Domenica abbiamo avuto un po’ di quella fortuna che ci è mancato fino a qui, visto che dopo appena 8 minuti i nostri avversari sono rimasti in dieci per l’espulsione del portiere e appena 5 minuti dopo siamo passati in vantaggio per una loro autorete. Ovviamente sia per il Pontelungo che per noi ci sono state diverse occasioni per gonfiare nuovamente la rete, ma fortunatamente questa volta è toccato a noi gioire alla fine.”

Salvezza ancora molto dura per i biancoazzurri, che però non si perdono di animo: “Conquistare la permanenza in categoria è ancora molto dura” – prosegue l’allenatore del Plodio – “Ci aspettano 8 incontri molto difficili e fortunatamente affronteremo diverse squadre in lotta come noi per la salvezza. Per come sono andate le cose quest’anno, conquistare i playout sarebbe già un gran risultato, ma ora l’importante è continuare a lavorare, vedremo solo alla fine cosa saremo riusciti a fare.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium