/ Calcio

Calcio | 28 febbraio 2019, 17:17

Stadio di Luceto, il sindaco Orsi puntualizza: "Pirates e Albissola 2010 troveranno un accordo, devono rimanere sul territorio"

Al centro della discussione la riqualificazione dell'impianto sportivo, in concessione al club calcistico cittadino, attualmente utilizzato dalla società savonese di football americano.

Stadio di Luceto, il sindaco Orsi puntualizza: "Pirates e Albissola 2010 troveranno un accordo, devono rimanere sul territorio"

"Speriamo che la situazione venga risolta, auspico e spenderò tutte le parole possibili facendo in modo che trovino un accordo, queste due realtà devono rimanere a Albisola".

Il sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi, interviene sul tema della riqualificazione dello stadio di Luceto, attualmente in concessione all’Albissola 2010 fino al 2033, struttura utilizzata anche dalla squadra savonese di football americano: i Pirates Savona.

I Pirates, che proprio sul terreno di gioco di via Saettone disputano partite e organizzano raduni, hanno investito circa 150mila euro per il rifacimento del fondo del terreno di gioco e pertanto hanno chiesto alla società calcistica della città un incontro per parlare delle future decisioni in merito ai lavori di ristrutturazione dello stadio.

In attesa di un colloquio, le ipotesi potrebbero essere diverse, a cominciare dall’utilizzo del campo sportivo Faraggiana in località Grana (dove attualmente si allena la Prima Squadra dell'Albissola 2010 e dove si allenano e giocano le compagini del settore giovanile) che potrebbe essere fornito ai Pirates come soluzione alternativa alla struttura di Luceto.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium