/ Sport acquatici

Sport acquatici | 01 marzo 2019, 17:44

Lucia Zulberti, coordinatore tecnico nazionale di nuoto Special Olympics, a Savona per un seminario di formazione

Appuntamento il 6 aprile dalle 9.00 alle 18.00 nella sala del Cesavo in via Nizza 10/A

Lucia Zulberti, coordinatore tecnico nazionale di nuoto Special Olympics, a Savona per un seminario di formazione

Partirà tra pochi giorni per i Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi per guidare la nazionale azzurra, di cui fa parte anche l'albissolese Marco Basso, e al ritorno sarà a Savona per un importante incontro di formazione: Lucia Zulberti, coordinatore tecnico nazionale di nuoto Special Olympics, sarà infatti la relatrice del seminario di I livello che il team Eunike asd organizzerà il 6 aprile dalle 9.00 alle 18.00 grazie alla collaborazione del Cesavo. 

"E' un onore avere con noi Lucia Zulberti, che vanta una grandissima esperienza a livello internazionale e che, siamo certi, fornirà spunti interessanti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla disciplina del nuoto" commenta Serena Taccetti, presidente di Eunike asd. Il seminario di I livello, inserito nel programma nazionale di formazione Special Olympics ed aperto a tutti i maggiorenni, è il primo passo per diventare tecnico di nuoto "Coach for Inclusion", titolo che viene riconosciuto al termine di un percorso basato su tre livelli. "Questo appuntamento è anche l'occasione per conoscere meglio il programma Special Olympics che da oltre 50 anni permette a milioni di persone con disabilità intellettiva nel mondo di praticare sport e di competere per dimostrare le proprie capacità in manifestazioni locali, nazionali e internazionali, che hanno l'apice nei Giochi Mondiali".  

Il seminario si rivolge quindi non solo a tecnici federali che vogliano accrescere il proprio bagaglio di conoscenze con un aggiornamento sul tema dello sport per persone con disabilità intellettiva, ma anche ad insegnanti, educatori, psicologi dello sport e semplici appassionati. Il programma di I livello prevede 8 ore di lezioni frontali in aula, che verranno svolte nella sala del Cesavo in via Nizza 10/A a Savona. Sono previsti approfondimenti sulle attività da svolgere in piscina con bambini e con persone con disabilità gravi e gravissime, attraverso i programmi specifici Young Athletes Program e Motor Activity Training Program. L'iscrizione al seminario, che ha un costo di 50,00€, deve essere perfezionata visitando la piattaforma dedicata all'area tecnica di Special Olympics Italia, all'indirizzo http://www.sisoi.it/FormFormazioneSOI/dettagliCorso.php?corso=73. Posti limitati.

Il progetto dell'associazione Eunike asd è quello di proporre nei mesi a venire altre iniziative di questo spessore, per fornire ai propri tecnici e a tutti gli interessati importanti momenti di aggiornamento, anche sulle altre discipline praticate dai numerosi atleti e partner del team albisolese. Per maggiori informazioni o richieste di attivazione di ulteriori seminari è possibile scrivere a info@eunikeasd.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium